Diablo – Una seconda espansione di Diablo 3 ed un Diablo Soulslike sarebbero stati cancellati da Blizzard!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’ormai passato BlizzCon di qualche settimana fa, abbiamo visto come Diablo, una delle serie più amati dai fan di Blizzard, sia passata tra le file dei titoli più controversi del momento. Sicuramente la saga è entrata di prepotenza nel occhio del ciclone, scatenando l’ira di moltissimi giocatori dopo l’annuncio di Diablo Immortal. La principale delusione dei fan, arriva dal fatto che, molti si aspettavano un vero e proprio seguito di Diablo 3 e non un semplice Mobile Game. Sicuramente questo ‘’odio’’ verso Immortal è stato principalmente amplificato dal hype, che come ben sappiamo, spesso, inganna le nostre aspettative.

Sembrerebbe però che, Blizzard, oltre il tanto odiato Immortal, aveva fra i piani altri progetti rilegati alla saga. Uno fra questi era addirittura una specie di spin-off in salsa Soulslike e visuale in terza persona, che sarebbe andato a stravolgere le meccaniche classiche di Diablo. Sicuramente un gioco che sarebbe stato molto più apprezzato della versione mobile, ma che nello stesso tempo, poteva rischiare il ‘’linciaggio’’ come quest’ultimo. Il secondo progetto rilegato a Diablo, sarebbe stata una seconda espansione ufficiale di Diablo 3, che sarebbe stata accantonata in seguito dopo l’insuccesso di Reaper of Souls.

Anche se ormai abbiamo la certezza che Diablo 4 sta per arrivare (infatti il progetto è stato catalogato con il nome in codice Fenrir), tuttavia, si avrebbe fatto piacere vedere questo progetti accantonati da Blizzard. Magari l’espansione non si rivelava un granchè, ma c’è da dire che un Diablo Souls-Like, avrebbe stuzzicato la curiosità di una marea di giocatori non indifferente. Ma fino all’arrivo di Diablo 4, a quanto pare dovremmo accontentarci di Diablo 3 e (perche no) del futuro Diablo Immortal per Mobile. Voi cosa ne pensate di questi progetti cancellati di Blizzard? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020