Devil May Cry V potrebbe arrivare su Switch se Dragon’s Dogma avrà successo

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una lunga attesa eccoci arrivati anche al day one di Devil May Cry V. Questo tanto atteso titolo, realizzato dai ragazzi di Capcom, sembra aver già conquistato la stampa mondiale, dimostrando ancora una volta che, la compagnia nipponica sia ancora “viva e vegeta” quando si tratta di videogiochi.

A confermare ancora una volta questa “frase” ci si mette anche il fatto che, Capcom starebbe spingendo gran parte delle sue IP anche sulla ibrida Nintendo. Durante lo scorso anno infatti, abbiamo visto opere come Resident Evil e Megaman 11 ad entrare nel catalogo dell’ibrida Nintendo.

Ma come vi sembrerebbe l’arrivo di Devil May Cry V anche sulla piccola console nipponico? Secondo la rivista tedesca M!, Hideaki Itsuno avrebbe intenzione di portare il quinto capitolo di DmC anche sul Switch. Tuttavia, questa decisione verrà molto influenzata dalle vendite di Dragon’s Dogma.

Stando ad Itsuno, lui ed il suo team sarebbero più che contenti portare il gioco sul Nintendo Switch, a patto che Dragon’s Dogma avrà un riscontro positivo (per quanto riguarda le vendite). Quindi questa possibilità potrebbe aprire un mondo per i fan della console ibrida.

Sappiamo che uno dei principale motivi per quale DmC V non sia presente su Switch verrebbe attribuito alla mancaza di Dev Kit, verso il personale Capcom. Stando ad Itsuno appunto, il team decise di concentrarsi solo sulle altre versioni, senza pensare ad una possibile versione Nintendo Switch del gioco.

Quindi per vedere DmC V ci tocca aspettare Dragon’s Dogma e vedere come esso se la caverà sul sistema nipponico. Voi cosa ne pensate di questo piccolo “pettegolezzo”? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020