Devil May Cry HD: da oggi disponibile su Twitch Prime

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 2001 rinasce dalle ceneri la fenice del primo capitolo di una serie che ha incantato i giocatori di tutto il mondo. Dopo circa tredici anni, torna il primo capitolo della serie Devil May Cry completamente rivisitato in HD. Alcuni di voi potranno ritenerlo un po’ “datato“, ma è sempre bello rivedere da dove è cominciato tutto.

Devil May Cry HD Collection sarà presto disponibile su PS4 , Xbox One e PC e oggi ha un nuovo trailer. Ma i fan di DMC hanno ancora qualcosa da guardare prima che venga rilasciato: da oggi tutti i possessori di un account Twitch Prime (fornito con Amazon Prime) saranno  in grado di scaricare il gioco completo tramite l’app desktop Twitch.

Perché è tanto amato…

Devil May Cry era stato inizialmente pianificato come il quarto capitolo della saga di Resident Evil, ma fin da subito era chiaro che si sarebbe allontanato troppo dai canoni della serie. Il gioco è diventato immediatamente un cult grazie al suo particolare stile grafico, ai combattimenti frenetici e alla solida colonna sonora.

Il gioco è, infatti, caratterizzato principalmente da combattimenti veloci ed acrobatici. Dante, il protagonista della serie, ha a disposizione come armi principali due pistole semi-automatiche (Ebony e Ivory) e una grande spada. Durante il gioco sarà possibile acquisire altre armi da fuoco, come fucili o lanciagranate, oppure demoniache come le spade.

Il nostro protagonista bello e dannato è anche in grado di trasformarsi temporaneamente in un demone (Devil Trigger) diventando più forte e veloce, sbloccando una serie di combo speciali demoniache. Sparse per i livelli possono essere trovate diverse sfere che, se collezionate, possono essere scambiate con nuove abilità e poteri.

La modalità di gioco non è l’unica perla di questo videogame, anche la trama ha una grande importanza ed è una delle principali motivazioni per cui la serie è stata ed è ancora così seguita. Potremmo parlarvene per ore, ma diverremmo troppo prolissi. Abbiamo perciò deciso di tenere sulle spine chi ancora non ha assaporato il frutto proibito e di rivelarvi (forse) i dettagli più salienti in una futura recensione.

E per chi non ha il Prime?

La collezione completa HD di Devil May Cry sarà rilasciata il 13 marzo per PS4, Xbox One e PC. Questa includerà versioni rimasterizzate dei primi tre giochi della serie, tutti eseguiti a 60 frame al secondo.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020