Devil May Cry, Capcom crede fermamente nella serie

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Devil May Cry è diventato uno dei rari franchise che hanno subito un reboot, salvo poi tornare nella serie originale con un nuovo capitolo. Parliamo ovviamente di Devil May Cry 5, uscito giusto quest’anno. La serie d’azione tornò ruggendo e superando le aspettative di Capcom stessa. Tuttavia, poco è stato detto sul futuro del franche, fino ad oggi. Finalmente, infatti, possiamo affermare con certezza che la serie continuerà.

Nel Rapporto Annuale Integrato di Capcom, il colosso nipponico ha indicato Devil May Cry come un marchio importante, mettendolo allo stesso livello di Resident Evil. Nonostante nulla sia stato esplicitamente detto, il rapporto menziona la scelta di Capcom di mettere giovani talenti al lavoro sul franchise, il che sembra suggerire fortemente che la serie DMC sta per tornare.

Leggi anche:  Resident Evil, la serie raggiunge 91 milioni di unità vendute

“Inoltre, stanno traboccando di energia e desiderano utilizzare le proprie capacità per sviluppare nuovi prodotti internazionali, motivo per cui si sono uniti a Capcom, il cui DNA è radicato in un focus sui mercati globali. Se il dipendente è altamente capace, potrebbe essere assegnato allo sviluppo di grandi marchi, come Resident Evil o Devil May Cry nei primi anni della loro carriera. L’apprendimento e l’ottenimento di risultati sotto la guida di un leader, assumendosi nel tempo più responsabilità, prepara il dipendente ad assumere un ruolo di leadership in futuro ”.

Mettere la serie al pari di un franchise del calibro di Resident Evil, una delle serie più vendute e longeve della compagnia, dimostra che Devil May Cry è davvero tornato. Nonostante qualche lieve problema, Devil May Cry 5 è stato un grande ritorno al gameplay action old school, quindi speriamo che possa continuare a farci divertire massacrando demoni al più presto.

NerdPlanet consiglia...
E voi avete già giocato Devil May Cry 5? Cliccando qui, potrete acquistarlo in sconto.

Altri articoli in News

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020