Devil May Cry 5 si unirà alla libreria Xbox Game Pass?

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente questa generazione di console è servita come “rivalsa” per moltissime compagnie videoludiche. In passato infatti, molte di esse non sembravano dimostrarsi all’altezza del compito, lasciando “morire” moltissime delle loro saghe per colpa a delle scelte concettualmente sbagliate. L’esempio più concreto che (spesso) ci torna in mente sarebbe sicuramente da attribuire a Capcom che, durante la scorsa generazione avrebbe perso la propria strada. Essa infatti, avrebbe scelto di imboccare strade sbagliate, rovinando saghe leggendarie come Resident Evil e Devil May Cry.

Leggi anche:  Resident Evil: Capcom starebbe cercando tester per un nuovo capitolo

Tuttavia, durante quest’ultimi anni abbiamo visto una vera rinascita della casa nipponica che sembra essere riuscita a dare il massimo con ogni suo franchise. Dopo un ritorno in forza di Resident Evil, durante questo 2019 abbiamo testimoniato ad un altro richiesto ritorno alle origini, ovvero quello di DMC. Il quinto capitolo della saga non solo sembra aver convinto i fan, mi si sarebbe fin da subito dimostrato come uno dei migliori capitoli di sempre, consolidando ancora una volta Devil May Cry come uno dei migliori action game di sempre.

Anche se la fama generale del titolo risulterebbe più che ottima in questo preciso momento, per tenerla ancora in alto, Capcom potenzialmente potrebbe fare un “patto” con una certa casa di Redmond. Infatti, stando a dei recenti leak, sembrerebbe che Xbox Game Pass andrà ad arricchirsi ancora una volta, aggiungendo alla propria libreria proprio quest’ultimo capitolo di Devil May Cry. Il tutto sarebbe stato leakato da un certo utente Reddit che avrebbe svelato l’imminente annuncio della compagnia durante il prossimo Gamescom.

Leggi anche:  Epic Games Store: Alan Wake e For Honor saranno gratis fino al 9 Agosto

Ovviamente questo rumor non sembra essere stato ne smentito ma ne tanto meno confermato dalle due compagnie. Tuttavia, sapendo l’ottimo rapporto tra Capcom e Microsoft, non ci sorprenderebbe vedere a breve tra i titoli disponibili col Game Pass anche questo Devil May Cry 5. Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

NerdPlanet consiglia...
Non siete ancora abbonati ad Xbox Game Pass? Cliccate qui!

Altri articoli in News

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020