Dettagli sul servizio online offerto da Nintendo Switch

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la presentazione di Nintendo Switch è stata annunciata la presenza di un servizio online gestito da Nintendo, gratuito nel periodo del lancio di Switch e successivamente a pagamento. Nintendo ha quindi pubblicato sul suo sito maggiori dettagli su questo nuovo servizio.

Ha inoltre confermato la presenza di un servizio simile a quello di Xbox LivePlayStation Network, con multiplayer online e offerte speciali per chi sottoscriverà l’abbonamento. Sarà anche inclusa la voice chat e funzionalità tipiche delle online lobby, tramite smart device.

Nintendo Switch Online

Chi sottoscriverà l’abbonamento avrà accesso a titoli NES e/o SNES gratuiti e giocabili per una settimana. Non è chiaro se sarà possibile mantenere i giochi una volta scaricati. Inoltre, esattamente come per Xbox e PlayStation, si avrà accesso a particolari sconti sui titoli del Nintendo eShop.

Come indicato dalla grafica, sia chi sottoscriverà l’abbonamento che chi non lo farà avranno accesso al Nintendo eShop, potranno gestire la lista amici, condividere screenshots sui social ed impostare il Parental Controls.

Nintendo Switch Online

In un mondo videoludico dominato dall’eSport e dalla interconnessione online, Nintendo ha finalmente iniziato a muoversi nella giusta direzione. Peccato che anche la grande N abbia abbandonato l’idea di fornire il multiplayer in maniera gratuita ma confidiamo che i servizi offerti siano migliori che in passato e che valgano il prezzo dell’abbonamento, non ancora diffuso.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020