Destiny 2, secondo Phil Spencer sarà una “pietra miliare” come World of Warcraft

News
Matteo Pugliese

Tempo di lettura: 2 minuti

Destiny 2 è stato presentato il mese scorso, ma da allora non è stato mostrato nulla di concreto. Per un gameplay vero e proprio dovremo attendere il 18 maggio, ma a quanto pare Phil Spencer ha già qualcosa da dire sul gioco.

Durante una recente intervista rilasciata per la testata Gamasutra, il boss di Xbox ha dichiarato: “Sai com’è, io credo che Destiny 2 tra cinque, sei, sette anni da adesso, sarà ancora giocato dai giocatori. Sarà un po’ come World of Warcraft. Lo sapete, dieci anni dopo, quindici anni dopo, la gente lo sta ancora giocando”.

Secondo Phil Spencer Destiny 2 ha davanti a sé un futuro più che roseo. Il boss di Xbox ha addirittura paragonato il titolo bungie a una pietra miliare come World of Warcraft. La previsione di Spencer è che il gioco prodotto da Activision, riuscirà ad affermarsi sul mercato – con continui aggiornamenti, espansioni e supporto post lancio da parte di Bungie – almeno per i prossimi 6 o 7 anni: ecco perché l’accostamento dei due titoli di Activision e Blizzard, pur trattandosi di due giochi molto diversi. World of Warcraft è stato rilasciato nell’ormai lontano 2004 e continua ancora oggi a ricevere contenuti aggiuntivi e update per supportare una community sempre più vasta.

Destiny 2

Dalle parole di Spencer è chiaro che Project Scorpio guarderà con attenzione anche alle potenzialità di Destiny 2 per sfruttare appieno tutta la capacità di calcolo della nuova, mostruosa Xbox. Non dimentichiamo, però, che Sony avrà un’esclusiva temporale su PS4 per i contenuti aggiuntivi di Destiny 2.

Destiny 2 uscirà l’8 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020