Destiny 2 – Bungie sorpresa dalla percenutale di players attualmente al Level Cap

News
Alessandro Guida
Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Tempo di lettura: 2 minuti

Non vi è dubbio che Destiny 2 sia un titolo che richieda molta dedizione. Raggiungere tutti gli obiettivi che il gioco ci propone richiede un grande quantitativo di ore.

Nonostante tutto, il quantitativo di giocatori che hanno già raggiunto il level cap (imposto attualmente a 305) ha positivamente sconvolto quelle che erano le aspettative di Bungie. Se questo sia un bene o un male è ancora tutto da verificare.

Durante un’intervista, il direttore Luke Smith ha ammesso che il numero di utenti arrivati alla conclusione della Campagna e al raggiungimento del successivo Level Cap è impressionante. “Si tratta di un dato incoraggiante” – ammette il team di sviluppo – “che denota il buon lavoro svolto dal gruppo. I giocatori una volta entrati nel mondo di Destiny 2 tendono a rimanerci, continuando a trovare stimoli per proseguire le loro avventure. Ed è fantastico“.

Sebbene l’end game del titolo non sia esente da difetti, il passo in avanti rispetto al predecessore si nota in modo marcato. Questo fattore sta favorendo il formarsi di una playerbase costante e in attesa di ulteriori e frequenti aggiornamenti.

Ricordiamo che in vista dell’uscita, Bungie ha apertamente confermato che il supporto al gioco sarà notevolmente migliore di quello fornito con il primo Destiny. I contenuti saranno tanti e verranno rilasciati con maggiore frequenza.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, aspettiamo il 24 ottobre il lancio della versione PC. Essa verrà distribuita tramite la piattaforma Battle.net, usufruendo degli ottimi server targati Blizzard.

Altri articoli in News

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020