Metal Gear? Demon’s Souls? Quale sarà il prossimo remake di Bluepoint?

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa generazione di console ha portato un’enorme ondata di remaster e remake e Bluepoint Games è stata responsabile di alcuni dei progetti di restauro più apprezzati. Senza dubbio, lo studio ha esperienza con remastered e remake di alto livello, come nel caso di Shadow of the Colossus. Naturalmente, quando Bluepoint Games ha rivelato di essere al lavoro su due titoli, l’aspettativa e la speculazione dei fan hanno raggiunto il picco arrivando anche a sperare in un ritorno di Metal Gear Solid.

Un nuovo tweet del team alimenta nuove speranze, suggerendo una manciata di giochi che potrebbero essere in fase di sviluppo. In combinazione con le notizie precedenti, i fan possono iniziare a coprire le loro scommesse su quali giochi sono in arrivo nel corso del prossimo anno.

Leggi anche:  Call of Duty: Modern Warfare, leakate nuove modalità di gioco

L’ enigmatico tweet indica una serie di giochi che potrebbero ricevere il trattamento remaster. I fan hanno colto nel criptico tweet riferimenti a giochi come Metal Gear SolidThe Legend of DragoonDark SoulsCastlevania e Jak and Daxter. L’aver già lavorato in passato al franchise di Metal Gear Solid indica certamente una certa familiarità del team con la saga. D’altra parte, la gif allegata al tweet pare provenire dalla serie Castlevania. Molti fan sarebbero contenti di questi titoli, ma ci sono anche altri indizi.

Ci sono già state voci secondo cui Demon’s Souls sarebbe stato annunciato per PS5,  ma da allora non ci sono state conferme. Ora è probabile che non ci sarà un aggiornamento fino al prossimo E3, ma ci sono altri giochi a cui questo tweet potrebbe fare riferimento.

Leggi anche:  Kojima Productions potrebbe cominciare ad occuparsi di cinema

The Legend of Dragoon è stato precedentemente collegato a Bluepoint Games, con il direttore tecnico Peter Dalton che ha dichiarato: “Adoro The Legend of Dragoon. Forse dovrebbe essere un progetto?” Dopo aver preso in giro i fan e con questo sottile cenno del gioco in questo tweet più recente, molti spereranno nel ritorno del classico di culto.

Nonostante l’enigmatico tweet, ad oggi l’unica notizia ufficiale è che Bluepoint sta lavorando a un gioco più grande di Shadow of Colossus. Ciò potrebbe significare in termini di dimensioni della mappa o lunghezza della campagna, e quindi non restringe le possibilità. Il tweet suggerisce che due giochi sono in fase di sviluppo, ma sembra che i giocatori dovranno aspettare un po’ più a lungo per saperne di più.

NerdPlanet consiglia...
Shadow of the Colossus in super-sconto cliccando qui.

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020