
Nel corso di un intervista, Jim Ryan, amministratore delegato di Sony Europe, tra le altre cose ha parlato anche di Death Stranding, il nuovo videogioco che Kojima sta realizzando con la collaborazione di Sony. Ovviamente il CEO ricorda che questa è questione di business e ci sono degli investitori che hanno i loro interessi, ma che è necessario limitare le imposizioni ad un personaggio come Hideo Kojima che, a detta dell’amministratore delegato, deve avere la massima libertà espressiva.
“Se provi a mettere troppi vincoli ad uno spirito libero come quello, non si tratta probabilmente di una cosa saggia. Ma, allo stesso modo, è chiaro che con un progetto così ci siano grossi investimenti da parte di Sony, e tutti noi che prendiamo le decisioni in merito a questi investimenti dobbiamo risponderne davanti agli azionisti. Si tratta di un equilibrio tra il lasciar fiorire la creatività e il riconoscere che facciamo comunque parte di un business”.
Giusto oggi Kojima ha parlato di Death Stranding, confermando le già diffuse notizie di un gioco stile Action, anche se non propriamente dentro canoni usuali propri di questo tipo di videogioco.
Potete trovare maggiori dettagli sul gioco sul nostro sito, nella pagina dedicata.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS