Death Stranding, la filosofia del gioco verrà spiegata da Kojima al GDC

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Il GDC si tiene ogni anno e presenta tonnellate di discussioni informative da parte degli sviluppatori su una varietà di argomenti relativi ai giochi sviluppati. Molti di essi possono essere visualizzati su YouTube e vi consigliamo di dargli un’occhiata se lo sviluppo di un particolare titolo vi interessa particolarmente. Tuttavia il GDC 2020 potrebbe proporre un argomento capace di interessare anche il pubblico più generalista: la filosofia del design di Death Stranding di  Hideo Kojima.

Il nome è abbastanza esplicativo. Secondo la descrizione ufficiale , “Kojima svelerà questo processo attraverso un’analisi del concetto, del tema, dello storytelling, della meccanica di gioco e dello sviluppo del gioco, utilizzando la parola chiave globale di” connessione “come framework.” Death Stranding fu un titolo certamente fuori dal comune, che faceva della tematica della connessione il proprio tratto distintivo, rendendolo adatto per questo tipo di discorsi. Kojima è molto rispettato e stimato dalla community del gaming, quindi siamo certi che molti giocatori saranno entusiasti di saperne di più su ciò che passava per la testa di Kojima quando ha creato gli aspetti più folli di Death Stranding. 

Leggi anche:  Cyberpunk 2077, il multiplayer potrebbe giungere dopo il 2021

Il discorso sulla filosofia del design di Death Stranding durerà un’ora e, con buone probabilità, sarà uno degli eventi più popolari e affollati al GDC 2020. La manifestazione si svolgerà tra il 16 marzo e il 20 marzo e i biglietti sono in vendita per coloro che operano nel settore dei giochi. Noi comuni mortali dovremo aspettare fino a quando il tutto non verrà caricato su YouTube sul suddetto canale GDC. 

NerdPlanet consiglia...
Death Stranding è disponibile su PS4, acquistalo cliccando QUI.

Altri articoli in News

desperados

Desperados 3: svelato il nuovo personaggio giocabile McCoy

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
portal knights

Portal Knights: nuovo DLC e aggiornamento gratuito per tutti

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
motogp 20

MotoGP 20: Milestone e Dorna tornano in pista con il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
animal crossing

Animal Crossing New Horizons: emergono nuovi dettagli nella Nintendo Direct

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
pokémon

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX al via un contest di disegno

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
gig tiger

GIG Tiger: il grande ritorno sul mercato questo autunno

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020