Dead Island 2 : il sito di GameStop fissa una data d’uscita

News
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dead Island 2, se ci sei batti un colpo!

In sostanza, del gioco Deep Silver si sono perse ormai le tracce da mesi: le ultime notizie ufficiali risalgono a luglio quando la casa sviluppatrice ha ribadito in un tweet che il gioco non è stato cancellato. Da quel momento in poi il nulla, alquanto strano quando si tratta di prodotti tripla A di cui mediamente vengono divulgate informazioni a cadenza settimanale o mensile.

6786056-dead-island-wallpaper

Per ora tutto ciò che sappiamo riguarda l’affidamento del progetto a Sumo Digital e cercando in rete l’unico che realmente offre qualche info è GameStop, il quale alla voce uscita cita un preciso 15/12/2017 e offre anche un pacchetto pre-ordine  denominato “Golden State” relativo a delle armi bonus di cui una classica e due simil Dead Rising. Il tutto al prezzo di 70,98 euro; la sua catalogazione in un così talmente importante e aggiornato rivenditore risulta essere l’unica rassicurazione ufficiale riguardo all’arrivo sugli scaffali del titolo.

Cosa stia succedendo in sede di produzione non è dato saperlo ma la sensazione generale è da ricercare probabilmente nel parallelismo con Dying Light:  nato come fratellino minore della serie Dead Island è diventato l’odierno punto di riferimento per le Zombie Experience grazie alle sue accattivanti meccaniche parkour, una storia originale CHe mantiene una certa involontaria aria semiseria che invece nel secondo episodio di Dead Island appare alquanto esasperata. Che possa essere stato il timore di diventarne un clone il motivo di tanti rinvii?

dying-light-listing-thumb-01-ps4-us-07jan15

Le premesse erano diverse e il gioco Deep Silver punterebbe tutto sulla cooperativa multiplayer online e la possibilità di entrare e uscire dalle avventure condivise. Ma qualcosa è andato sicuramente storto ed è un vero peccato visto e considerato che il primo episodio ha una nutrita schiera di fan che lo hanno difeso a spada tratta nonostante nel periodo immediatamente successivo alla sua uscita la critica fosse stata molto feroce nei suoi confronti.

Ma oggi coloro che lo hanno amato riconoscono in Dying Light il suo sequel spirituale e per quanto possa lasciare l’amaro in bocca una possibile ed eventuale cancellazione di Dead Island 2, sicuramente se ci fosse da gettare da una torre il sequel di una delle due IP, avrebbe la peggio quella Deep Silver; per la serie l’allievo ha superato il maestro.

Che sia stato Dead Island Retro Revenge, il mini gioco a 16 bit a scorrimento , l’ultimo capitolo del franchise? Almeno GameStop sembrerebbe fiducioso del contrario.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020