Days Gone: nuovi dettagli sul gioco

News
Francesco Procopio
Francesco, è nato il 1° novembre del 1995 nella città di Torino. Cresciuto a pane, Dragon Ball e Pokémon, si è appassionato relativamente tardi ai videogiochi, all’età di 10 anni, da quel momento ha capito che [..]

Francesco, è nato il 1° novembre del 1995 nella città di Torino. Cresciuto a pane, Dragon Ball e Pokémon, si è appassionato relativamente tardi ai videogiochi, all’età di 10 anni, da quel momento ha capito che [..]

Tempo di lettura: 1 minuto

Il nuovo videogioco Days Gone sviluppato da Sony Bend ha suscitato un interesse sempre maggiore dopo la presentazione all’E3 2016. I ragazzi di GamesRadar hanno avuto occasione di intervistare il senior animator Emmanuel Roth per chiedere succosi dettagli riguardo ai nemici che troveremo nel gioco, di cui si sapeva ancora poco.

Iniziamo precisando che non si tratteranno di zombie (anche se ci si avvicinano molto a questi ultimi), ma dei cosiddetti “Freakers”. Essi, secondo quanto affermato da Roth, saranno dei nemici particolarmente aggressivi e veloci, delle creature che ricorderanno molto quelli visti nei film “28 Giorni Dopo” e “World War Z“. Per spiegarvi meglio, ecco le sue stesse parole:

Questi nemici sono decisamente particolari; ogni creatura è diversa, sono come essere viventi. Hanno dei bisogni, degli istinti propri e si comportano in modo diverso in base alle condizioni meteo e dell’ambiente circostante” e “Ci saranno orde di dimensioni diverse, andrete incontro a molta varietà in questo senso, anche se non possiamo discutere sul numero massimo di infetti che incontrerete in una sola volta”.

Questi Freakers, quindi, agiranno in gruppi più o meno numerosi, super aggressivi, e saranno molto diversi tra loro. Successivamente, Roth avrebbe anche affermato che nella demo la loro IA era stata leggermente diminuita, in modo da far filare la presentazione per il verso giusto.

Per capire come ogni nemico si comporterà in base a ciò che succederà nel mondo attorno noi, purtroppo, non resta che aspettare, anche se l’attesa potrebbe essere ancora lunga: Days Gone, infatti, non ha ancora una data di uscita ufficiale. Vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori dettagli a riguardo.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020