[AGGIORNATO] Dark Souls Remastered: network test per l’11 e 12 maggio

News
Avatar
Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Tempo di lettura: 2 minuti

AGGIORNAMENTO

I fan di Dark Souls dovranno segnarsi queste date sul calendario: BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato oggi il Network Test per DARK SOULS: REMASTERED. A maggio e per due giorni, i giocatori di Xbox One e PlayStation 4 potranno scoprire le insidiose terre di Lordran!  Il Network Test su Nintendo Switch™ arriverà in seguito.

Il calendario dettagliato è qui sotto e i giocatori dovranno registrarsi e scaricare il gioco in anticipo:

  • 2 maggio alle ore 00:01 CEST: il client del Network Test sarà disponibile e scaricabile dai giocatori da PlayStation Network e Microsoft Store
  • 8 maggio 11:59 CEST: il client del Network Test non sarà più scaricabile
  • 11-12 maggio: i giocatori potranno accedere al network test e percorrere le lande di Lordran, incontrare gli abitanti e combattere contro i temibili nemici. Il calendario preciso è:
    • Dalle 18:00 alle 23:59 CEST per i territori europei
    • Dalle 19:00 alle 23:59 AEST per l’Oceania.

DARK SOULS: REMASTERED sarà disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 per PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC via STEAM e le versioni digitali per PlayStation 4 e Xbox One dal 25 maggio. La versione per Nintendo Switch arriverà nel corso dell’estate.


I responsabili di Bandai Namco hanno annunciato le date dei network test delle versioni Playstation 4 e Xbox One di Dark Souls Remastered. I videogiocatori interessati potranno accedere ai server in maniera completamente gratuita durante i giorni 11 e 12 maggio. A oggi è possibile conoscere solamente gli orari di apertura della beta in Giappone. La sessione di gioco durerà tre ore e aprirà i propri cancelli dalle 7.00 PM alle 10.00 PM. Ad oggi non è ancora dato sapere se anche in Europa verranno mantenuti gli stessi orari o meno, di conseguenza rimaniamo in attesa di un cenno da parte del publisher.

Il client di Dark Souls Remastered, dal peso di 3GB è scaricabile sia sul Playstation Store che nel Marketplace di Xbox Live, rimarrà disponibile fino al 7 maggio. Gli utenti che non effettueranno il download in tempo non potranno partecipare alla sessione di network test. Come facilmente prevedibile, lo scopo della beta è quello di testare i server di gioco e analizzare il comportamento del servizio online.

Per l’occasione, Bandai Namco ha pubblicato in rete una nuova immagine di gioco. Eccola di seguito.

I videogiocatori interessati all’acquisto di Dark Souls Remastered potranno recarsi dal proprio rivenditore di fiducia ed effettuare l’acquisto a partire dal 25 maggio, data in cui sarà possibile contare sulle versione PC, Xbox One e Playstation 4. Chi vuole affrontare l’avventura su Nintendo Switch dovrà attendere l’avvento del prossimo periodo estivo, sia per quanto riguarda il gioco che l’Amiibo di Solaire of Astora. Potete trovare tutte le informazioni al riguardo seguendo questo link.

Gli amanti del mondo dei fumetti saranno invece lieti di sapere che  Titan Comics pubblicherà un nuovo fumetto proprio dedicato a Dark Souls. L’opera sarà scritta da Ryan O’Sullivan, l’autore di Void Trip e Warhammer e sarà illustrata da Antonin Kokarev, l’artista del celebre  fumetto di Assassin’s Creed; l’idea sarebbe quella di raccontare  la storia della leggenda dei Silver Knights. Potete trovare tutte le informazioni al riguardo seguendo questo link.

Fontedualshockers

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020