News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 3 minuti

Con la pubblicazione ufficiale di Devil May Cry HD Collection (che vi avevamo comunicato qui specificando come ottenerlo per Twitch Prime), Capcom ha annunciato una serie di ingranaggi ispirati a Devil May Cry per il gioco cooperativo di mostri assassini, Monster Hunter World, che permetterà ai giocatori di vestire i loro cacciatori come Dante.

Come Funzionerà

L’annuncio arriva in concomitanza col lancio di Devil May Cry HD Collection e metterà a disposizione dei giocatori le fattezze di Dante di DMC. Questo evento speciale permetterà ai giocatori di vestire i panni di Dante mettendo a disposizione outfit ed armi provenienti dalla serie Devil May Cry, in maniera simile a quanto accaduto nella missione crossover con Horizon Zero Dawn.

Insieme al caratteristici capelli d’argento ed al cappotto in pelle di Dante, i giocatori potranno ottenere la sua spada, il Force Edge. Il crossover include anche una nuova variante Charge Blade, descritta come una “devious combination of the Force Edge and Alastor” delle spade del Devil May Cry originale. La spada cade sotto la categoria Charge Blade in Monster Hunter World, sebbene funzioni un po’ diversamente dagli altri del suo genere.

Laddove altre Charge Blade vengono equipaggiati tipicamente insieme ad uno scudo che può essere combinato con la spada in un’ascia gigante, il Force Edge evita completamente uno scudo (anche se Capcom dice che sarà ancora in grado di proteggere mentre è equipaggiato), e può invece completarsi in un gigante Alastor.

L’armatura funzionerà in modo simile al crossover Horizon: Zero Dawn, in quanto trasforma completamente il tuo cacciatore in Dante, sia in versione femminile che maschile.

Quando sarà disponibile?

Capcom non ha specificato quando l’equipaggiamento sarà disponibile in Monster Hunter World, ma i giocatori dovranno crearlo con i materiali guadagnati completando una Quest Event, come nel caso degli altri costumi crossover nel gioco. A differenza dell’equipaggiamento Horizon Zero Dawn di PS4, l’armatura di Devil May Cry sarà disponibile per tutti i giocatori di Monster Hunter World su PS4 e Xbox One. Oltre alla collaborazione con Devil May Cry, Capcom aveva già annunciato anche un set di costumi di Street Fighter. I giocatori PS4 che avevano salvato i dati per Street Fighter V hanno avuto la possibilità di ottenere l’armatura Ryu in anticipo e tornerà di nuovo in un secondo momento per tutti i giocatori di Monster Hunter World. Il secondo evento a tema Horizon, nel frattempo, è disponibile fino al 15 marzo in esclusiva per la versione PS4.

Capcom non ha ancora fissato una data per la pubblicazione dell’evento dedicato a Devil May Cry, anche se è stato annunciato che i giocatori saranno in grado di raccogliere i prodotti da collezionare attraverso una missione speciale, secondo il blog ufficiale Capcom

Questa rivelazione coincide con il lancio di Devil May Cry HD Collection, che è ora disponibile su PS4, Xbox One e PC. Il gioco è un remake della Collezione HD 2012, che riunisce i primi tre titoli Devil May Cry in un unico pacchetto.

Altri articoli in News

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020