Cyberpunk 2077 sarà distribuito da Warner Bros. Interactive Entertainment in America!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben sappiamo ormai, anche dopo aver visto un corposo gameplay e molti screenshot, sappiamo anche che la nuova fatica dei CD Projekt RED è ancora in fase embrionale (o poco più di cosi). Essendo un progetto totalmente nuovo risulta ovvio che dietro ad esso non c’è ancora un vero e proprio publisher o almeno questo discorso vale per la parte europea del mondo. Per il territorio Americano, i ragazzi polacchi hanno già preso i giusti accordi per la distribuzione del loro prodotto. Attraverso un comunicato ufficiale, CD Projekt RED ha annunciato che Warner Bros. Interactive Entertainment sarà il publisher ufficiale di Cyberpunk 2077 in America.

Questa decisione fu presa anche per il fatto che le due compagnie hanno già lavorato insieme in passato durante la distribuzione di The Witcher 2 e The Witcher 3. ‘’Avendo già lavorato in passato con i ragazzi di WBIE ai nostri vecchi progetti e avendo risultati cosi positivi, la scelta non poteva essere diversa. I due capitoli di The Witcher furono un successo a livello commerciale ed il merito è da attribuire in parte ai ragazzi di WB che sicuramente riusciranno a replicare il successo anche con Cyberpunk 2077’’ affermo  Michal Nowakowski (SVP di CD Projekt).

In una notizia parallela un altro succoso dettaglio si è venuto a sapere riguardante Cyberpunk 2077. Questa volta non si parla però di una feature ma semplicemente della data d’uscita ipotetica del gioco. Secondo un publisher Turco (Bilkom), il nuovo progetto dei ragazzi polacchi potrebbe arrivare durante il 2019. Questa data potrebbe anche essere plausibile essendo che CD Projekt stessa affermò di voler portare il gioco sui sistemi odierni. Ovviamente non essendoci niente di concreto che confermi tale anno fiscale, ci tocca solo aspettare e vedere se Cyberpunk veramente uscirà il prossimo anno.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020