Cyberpunk 2077: Luca Ward sarà il doppiatore di Keanu Reeves

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai manca davvero poco all’uscita di Cyberpunk 2077. I mesi che ci separano dal lanco, sono ormai pochi rispetto all’attesa dell’annuncio del titotlo. Dopo 5 mesi precisi dalla conferma del doppiaggio in italiano, oggi arriva una nuova notizia. Durante l’evento tenutosi a Lucca Comics & Games 2019, alcuni media hanno potuto assistere al lavoro svolto fino ad adesso dai doppiatori nostrani. Sorprese delle sorprese, nelle loro orecchie è arrivata una voce familiare. Una voce sentita mille volte in TV, e sempre data a personaggi importanti. Dopo ben 25 minuti di gameplay interamente doppiati in Italiano, non c’è dubbio, la voce di Johnny Silverhand, sarà quella di Luca Ward. 

Leggi anche:  PlayStation Plus, tre mesi di abbonamenti in regalo da Mediaworld

In tutto questo tempo, il doppiatore non si era lasciato sfuggire quasi nulla. Anzi, non molto tempo fa, pubblicò un’immagine di Splinter Cell, tutto faceva pensare infatti all’arrivo imminente di un nuovo titolo della serie. E invece era solo una commemorazione, per uno dei suoi personaggi di punta nel mondo videoludico. Anche in Cyberpunk 2077 quindi, Luca Ward presterà la sua voce al personaggio interpretato da Keanu Reeves. Infatti lo stesso Ward, è il doppiatore storico di Keanu, e sembrava difficile non averlo anche in questo titolo. Ovviamente in passato erano già state fatte delle allusioni al doppiaggio di questo personaggio, ma lo stesso doppiatore aveva smentito tutto, dicendo che non sapeva nulla del progetto.

Leggi anche:  PS4 a quota 102,8 milioni di unità, Sony aggiorna le proprie previsioni

A questo punto, possiamo dire che si trattava solo di un modo per permettergli di lavorare in pace sul progetto, senza essere messo sotto i riflettori. D’altronde molte software house fanno doppiare, senza il video. Difatti anche gli stessi doppiatori a volte non sanno been, cosa stanno doppiando, avendo a disposizione solo la traccia audio. A questo punto, non ci resta che attendere l’uscita del titolo, e goderci questo capolavoro anche in lingua italiana. Sperando che ancora una volta, venga fatto un ottimo lavoro!

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi acquistare Cyberpunk 2077, puoi farlo cliccando qui

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020