Cyberpunk 2077 – Il titol CD Projekt RED non supporterà le mod al lancio

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

CD Projekt Red, software house al lavoro sull’attesissimo Cyberpunk 2077, ha rivelato che non aggiungerà il supporto alle mod nel suo nuovo titolo, quantomeno non al lancio. Il supporto alle mod potrebbe però venire integrato nei mesi successivi all’uscita del gioco, come successe con The Witcher 3.

Sono stati proprio i fan del team di sviluppo polacco a richiedere su Twitter il supporto alle mod , richiamando l’attenzione del
Global Community Lead  della compagnia Marcin Momot. Momot ha confermato che al momento e mod non rientrano nei piani del team specificando che questo non significa che non ci sia una speranza per il futuro.

“Voglio chiarire questo argomento e dare una risposta ben precisa alla vostra richiesta. Al momento il supporto alle mod non rientra nei nostri piani. Ovviamente, speriamo di poter offrire questa possibilità alla community dei modder nel futuro ma ad oggi vogliamo focalizzarci solo e soltanto sul lancio del gioco.”

Detto questo, sembra che CD Projekt Red sia disposta ad aggiungere il supporto mod se un numero sufficiente di giocatori della community lo volesse. Come accennato, The Witcher 3 non è stato lanciato con il supporto mod e CD Projekt Red aveva anche affermato che le mod non avrebbero mai fatto parte del gioco. Alla fine, la notevole mole di richieste ha convinto gli sviluppatori ad introdurre il supporto. Quindi, vista l’esperienza acquisita, la compagnia non ha voluto sbilanciarsi, lasciando comunque una porta aperta per il futuro.

L’ E3 2019 è alle porte e pare certo che la fiera losangelina verrà sfruttata da CD Projekt Red per mostrare nuovamente il gioco in azione, anche se difficilmente sarà giocabile dai presenti all’evento.

La speranza è che l’evento funga anche per rivelare la data d’uscita del titolo, ancora ignota ad oggi. Sappiamo però che Cyberpunk 2077 uscirà su PC, PS4 e Xbox One.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020