Sicuramente Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi di quest’anno e anche per l’anno prossimo e nel mentre aspettiamo, qualche informazione in più di quella che conosciamo, magari con quel nuovo gameplay che sarà alla Gamescom, il gioco continua ininterrottamente a far parlare di se.
Un punto interrogativo che i fan stanno chiedendo dall’annuncio del gioco, è la possibilità di vedere Ciri, di The Witcher 3: Wild Hunt, su Cyberpunk 2077.

Ma cosa c’entrano The Witcher 3 e Cyberpunk? E perché un personaggio della serie fantasy di Andrzej Sapkowski dovrebbe apparire su un gioco totalmente differente?
Bene, la ragione di ciò è da attribuire ad un discorso avvenuto in un momento avanzato della storia principale di The Witcher 3, dove la stessa Ciri, capace di viaggiare fra le dimensioni, era stata in un mondo, dove: “le persone avevano del metallo in testa“, e si viaggiava grazie all’ausilio di “navi volanti“.

Riguardo a ciò, il game director Adam Badowski, durante un’intervista, ha dichiarato che Ciri, non sarà presente nel loro prossimo gioco in alcun modo. “Mica siamo in Kingdom Hearts. I nostri giochi non hanno un universo condiviso”. Badowski ha poi concluso:“a molti fan piacerebbe vedere Ciri all’intero di Cyberpunk 2077, ma io sono assolutamente contrario“.
A mantenere una piccola speranza nel cuore dei fan è stato poi Marcin Iwiński, il CEO di CD Projekt RED che intervenendo durante la risposta di Badowski, ha aggiunto “magari cambierà idea” mentre dava una pacca sulle spalle al collega per poi affermare che “una piccola possibilità esiste“.
Insomma, sicuramente non è una bella notizia per tutti i fan di Ciri, ma la cosa non è stata del tutto esclusa. C’è ancora speranza, anche di vederla come Easter Egg.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS