Control: Nuove immagini e informazioni sul titolo annunciato all’E3

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sul palco della conferenza di Sony è stato annunciata una nuova IP, chiamata Control, sviluppata da Remedy Entertainment e 505 Games.
In seguito a tale annuncio, questa mattina sono state diffuse nuove immagine e informazioni su questa IP, che ricordiamo arriverà nel corso del 2019 per: Playstation 4, Xbox One e PC.


L’arco narrativo di Control racconterà come un’agenzia segreta newyorkese si sia stata infiltrata da una minaccia ultraterrena, qui i giocatori interpreteranno Jesse Feden, la direttrice del’agenzia che avrà come obiettivo quello di tentare di riprendere il controllo.
L’esperienza di gioco, esaltata dal motore grafico Northlight, assumerà un ruolo fondamentale in cui, richiederà al giocatore alcune abilità sulla gestione dei poteri soprannaturali  che avremo in nostro possesso.

In seguito a questo annuncio è intervuto il Game Director del gioco, Mikael Kasuriner che ha dichiarato: “Control rappresenta un nuovo ed elettrizzante capitolo della nostra storia e vuole essere il nuovo punto di riferimento per i giochi targati Remedy.
Control esalta la nostra abilità nel creare mondi coinvolgenti che permettono al giocatore di sentirsi al centro dell’esperienza di gioco”.
Uno degli elementi chiave per Remedy è stato quello di assicurare più libertà di azione nel gameplay permettendo di sperimentare il gameplay al proprio ritmo di gioco preferito”

Lo stesso Neil Ralley il presidente di 505 Games ha espresso una sua opinione sulla creazione di questo gioco, dichiarando:
” Fin dai nostri primi incontri con Remedy siamo rimasti profondamente ispirati dalla visione di questo progetto, siamo orgogliosi di poterli aiutare a far sì che Control prenda vita e arrivi alla community dei giocatori, siamo fiduciosi che questo videogioco rappresenterà un altro grande successo per le nostre aziende.”

E voi cosa ne pensate di questo annuncio fatto sul palco di Sony?

Altri articoli in News

dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020
ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020