Control non sarà doppiato in italiano, lo conferma Remedy

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben saprete ormai, l’estate spesso e volentieri tende a rallentare i tempi delle varie uscite ludiche. Infatti, in questi mesi caldi, moltissime case di sviluppo tendono a prendersi una meritata pausa per sfruttare poi i periodi autunnali (o comunque vicini all’autunno). Anche se molte case di sviluppo avrebbero deciso di rilasciare anche in estate le proprie opere (Wolfenstein Youngblood potrebbe essere un buon esempio), molte non sembrerebbero intenzionate a fare mosse simili. Anche il futuro Control sembra aver deciso di seguire una strada identica, rilegando la sua uscita alla fine di Agosto.

Leggi anche:  Call of Duty: Modern Warfare, le Killstreak torneranno

Sappiamo già che Remedy ha intenzione di sfruttare a dovere questa nuova I.P. e quindi, scegliere il giusto periodo d’uscita potrebbe rivelarsi fondamentale. Infatti la compagnia ha deciso di creare una vera e propria campagna “pubblicitaria” per il titolo, così da tenere bello in alto il livello generale di hype. Durante questi mesi, sempre più spesso siamo stati testimoni di nuove sezioni di gameplay o dettagli effettivi sulla storia del gioco. Tutte queste novità ci hanno sicuramente stuzzicato ed anche gran parte dei fan di Remedy sembrano molto attratti da questo Control.

Tuttavia, durante la giornata odierna, siamo venuti a sapere che il titolo avrà una mancanza che potrebbe rivelarsi importante per una parte dell’utenza. Attraverso la pagina Twitter personale il game Director Mikael Kasurinen, avrebbe confermato la mancanza di un vero e proprio doppiaggio Italiano. Infatti Control sfrutterà soltanto i sottotitoli della nostra lingua, lasciando le voci dei personaggi rilegati alla lingua originale.

Sicuramente questa particolarità potrebbe dare fastidio a moltissima utenza, e siamo sicuri che come per altri titoli, anche questa volta potrebbe nascere un vero e proprio putiferio mediatico. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa situazione, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che Control uscirà il prossimo 27 Agosto per PC, PlayStation 4 e Xbox One!

NerdPlanet consiglia...
Vuoi prenotare subito la tua copia di Control? Clicca qui!

Altri articoli in News

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020
chorus

Chorus, la nuova IP di Deep Silver mostrata all’ Inside Xbox

Giuseppe Licciardi8 Maggio 2020

Scorn, torna a mostrarsi l’FPS Horror ottimizzato per Series X

Giuseppe Licciardi7 Maggio 2020