Control e Alan Wake sarebbero ambientati nello stesso universo

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’arrivo di Control, Remedy ancora una volta ha saputo sorprendere le aspettative dei giocatori non solo dal punto di vista della storia, ma quanto anche dall’aver inserito  alcuni interessanti indizi che potrebbero collegare l’universo di Jesse Faden a quello di Alan Wake.

Leggi anche:  Control: Remedy starebbe già lavorando per risolvere i problemi tecnici


Prima che proseguiate con la lettura, ci teniamo ad informarmi che quanto seguirà  sarà considerato Spoiler per cui se ancora non foste arrivati a a questo punto della storia, vi consigliamo di distogliere lo sguardo da questa notizia e di riprenderla più avanti.

Stando ad un documento situato all’interno dell’avventura, sembrerebbe che ci sia un filo conduttore con il tormentato scrittore Alan Wake, a confermarlo sarebbe di fatti un file che parlerebbe proprio degli eventi di Bright Falls,  considerati come ” l’evento del mondo alternato “.
Questa informazione farebbe presupporre al Federal Bureau of Control che Alan Wake, data la sua scomparsa misteriosa sia un Parautilitarian, nonché un soggetto in grado di controllare un Oggetto del Potere, inoltre pare che la moglie Alice, moglie dello scrittore durante la manifestazione sia rimasta rinchiusa all’interno della struttura della Oldest House.

Di certo quanto riportato non farebbe se non altro pensare che i due giochi abbiano diversi punti in comune, il ché non escluderebbe che gli indizi possano portare ad una trama su cui si potrebbe basare Alan Wake 2.

Leggi anche:  Control Recensione, quando Matrix incontra X-Files

Se siete curiosi di sapere qualche informazione in più sul titolo di Remedy potrete trovare sul nostro sito la recensione scritta, inoltre vi ricordiamo che Control è disponibile per: PlayStation 4 e Xbox One.

NerdPlanet consiglia...
Control se ancora avete avuto modo di acquistarlo potrete trovarlo al seguente indirizzo

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020