Con l’arrivo di Control, Remedy ancora una volta ha saputo sorprendere le aspettative dei giocatori non solo dal punto di vista della storia, ma quanto anche dall’aver inserito alcuni interessanti indizi che potrebbero collegare l’universo di Jesse Faden a quello di Alan Wake.
Prima che proseguiate con la lettura, ci teniamo ad informarmi che quanto seguirà sarà considerato Spoiler per cui se ancora non foste arrivati a a questo punto della storia, vi consigliamo di distogliere lo sguardo da questa notizia e di riprenderla più avanti.
Stando ad un documento situato all’interno dell’avventura, sembrerebbe che ci sia un filo conduttore con il tormentato scrittore Alan Wake, a confermarlo sarebbe di fatti un file che parlerebbe proprio degli eventi di Bright Falls, considerati come ” l’evento del mondo alternato “.
Questa informazione farebbe presupporre al Federal Bureau of Control che Alan Wake, data la sua scomparsa misteriosa sia un Parautilitarian, nonché un soggetto in grado di controllare un Oggetto del Potere, inoltre pare che la moglie Alice, moglie dello scrittore durante la manifestazione sia rimasta rinchiusa all’interno della struttura della Oldest House.
Di certo quanto riportato non farebbe se non altro pensare che i due giochi abbiano diversi punti in comune, il ché non escluderebbe che gli indizi possano portare ad una trama su cui si potrebbe basare Alan Wake 2.
Se siete curiosi di sapere qualche informazione in più sul titolo di Remedy potrete trovare sul nostro sito la recensione scritta, inoltre vi ricordiamo che Control è disponibile per: PlayStation 4 e Xbox One.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS