Con Sniper Ghost Warrior Contracts la serie torna alle origini

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Sniper Ghost Warrior Contracts ha almeno due grosse ambizioni. Innanzitutto, il titolo vuole imporsi come il simulatore di sniping definitivo. L’altra ambizione, però, è non essere come il suo predecessore. L’ultimo gioco della serie, Sniper Ghost Warrior 3, ha proposto una struttura open world. Dopo le pressanti richieste dei fan, Contracts tornerà invece ai singoli livelli in stile sandbox, stando a quanto dichiarato proprio da uno degli sviluppatori.

In un’intervista con OnlySP , il Senior Level Designer Daniel Sławiński ha parlato del nuovo design del gioco. Ha detto che con la precedente iterazione, il team ha provato a proporre qualcosa di nuovo che si è rivelata essere come una novità poco apprezzata dai fan. Ora stanno facendo un passo indietro, riproponendo la struttura di gioco classica.

“Dopo  Sniper Ghost Warrior 3 , abbiamo ricevuto molti feedback dalla community”, ha affermato Sławiński. “Costruire un mondo aperto significava per noi riempire la mappa con molte attività diverse. Abbiamo capito che tale vastità deviava l’intero gioco lontano dalla pura esperienza da cecchino. In Contracts , vogliamo davvero catturare quella sensazione di immedesimarsi in un cecchino dietro le linee nemiche. “

Non ci resta che sperare nella capacità del team di sviluppo di accontentare la propria fanbase. Sniper Ghost Warrior Contracts uscirà quest’anno, in data ancora da stabilire, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020