Da diversi mesi si vocifera di un possibile sequel dell’acclamato RPG “Child of Light” di Ubisoft Montreal, ma non sono mai state rilasciate informazioni legate ad una conferma o smentita dalla compagnia francese, o almeno fino ad oggi.

Sembra infatti che, durante la recente intervista di VGC, il Creative Director Patrick Plourde abbia dichiarato una forte improbabilità nell’uscita di un secondo capitolo.
Le motivazioni sono molto semplici: una buona parte dei membri del team di sviluppo di Child of Light hanno lasciato Ubisoft e il publisher, in aggiunta, non è minimamente interessato nel portare avanti il franchise.
Secondo Plourde questi sono uno dei problemi nel non essere uno studio indipendente. Sebbene esso facesse parte di una serie di progetti sviluppati da piccoli team all’interno di Ubisoft (ed esso fosse stato uno dei più proliferi), comunque le decisioni importanti vennero, e tutt’ora vengono, prese dalla compagnia francese.
Child of Light è disponibile per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Playstation 3, Xbox 360, Wii U e Playstation Vita.
E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS