Celeste di Matt Makes Games riceverà oggi il tanto atteso Capitolo DLC “Farewell“. È un aggiornamento gratuito che aggiunge oltre 100 nuovi livelli e una storia completamente nuova che si svolge dopo il gioco base. Ora che l’aggiornamento è più o meno terminato, ci sono piani per un sequel in futuro?
Parlando con IGN via e-mail, il director/designer Matt Thorson ha dichiarato che il team non ha intenzione di fare un sequel in questo momento. “Forse in futuro cambieremo idea, ma in questo momento non sapremmo come rendere giustizia al gioco con un sequel. Inoltre, siamo molto più interessati ad impegnarci nella realizzazione di qualcosa di totalmente nuovo “
Thorson ha segnalato che il gioco sta per raggiungere un milione di unità vendute da quando è stato rilasciato a gennaio 2018. Il successo ci ha “davvero dato spazio per creare alle nostre condizioni il prossimo progetto” anche per questo è stato pubblicato gratuitamente il capitolo 9. Altrimenti, sarebbe “folle” pensare che una cosa del genere possa accadere.

Come spiega Thorson, “Prima di tutto, un contenuto del genere dovrebbe essere a pagamento” e ha aggiunto che “a noi non piace impostare aspettative che espansioni di queste dimensioni dovrebbero essere gratuite”. Ha poi affermato che “Vogliamo essere chiari per il nostro pubblico che siamo in grado di rilasciare questo gratuitamente solo perché siamo in una posizione molto fortunata in questo momento, e che questa non è davvero una cosa ragionevole da aspettarsi da qualsiasi sviluppatore, inclusi noi, in futuro. “
Quindi, in sostanza, non aspettatevi che in futuro espansioni così corpose verranno rilasciate dal team gratuitamente.
Celeste è attualmente disponibile per Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch. Quali sono le prospettive per il futuro del team di sviluppo? Il prossimo gioco della software house “non è ancora pronto per essere rivelato, quindi per ora vogliamo chiedere a tutti di essere pazienti” ma non vediamo l’ora di vedere cosa hanno in serbo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS