Per CD Projekt il loro Cyberpunk 2077 potrebbe avere un successo maggiore di The Witcher 3

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Fin dall’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt e dal successo ottenuto, moltissimi aspettano un altro capolavoro da parte di CD Projekt. Ecco che la casa sviluppatrice annuncia un titolo ancora più grande ed ambizioso del precedente, chiamato Cyberpunk 2077, con ancora una data d’uscita sconosciuta e con molti dettagli da svelare.

In questi giorni, Michal Kicińsk, co-fondatore di CD Projekt Red, in un’intervista rilasciata al sito polacco Gazeta, ha dichiarato di essersi stupito e di essere rimasto compiaciuto, del successo commerciale di The Witcher 3 ma secondo lui il futuro Cyberpunk 2077 potrebbe addirittura andare oltre.

“Penso che nessuno di noi si aspettasse l’incredibile successo avuto dal gioco e dallo stesso team di CD Projekt. Parliamo di un gioco che ha vinto, più o meno, ogni singolo premio e riconoscimento possibile all’interno dell’industria videoludica. The Witcher, offriva moltissimo materiale con il quale poter sviluppare un gioco, ma al tempo stesso ci limitava. In primis, stavamo lavorando ad una storia ambientata in un mondo fantasy e in secundis, stavamo promuovendo un brand conosciuto prettamente nei paesi del centro-est dell’Europa.

Sono certo che Cyberpunk 2077 potrà essere un successo commerciale più grande rispetto a The Witcher 3. Il mondo futuristico del Cyberpunk è molto più vicino alle nostre vite quotidiane. È anche molto più popolare, come si evince dalla sua massiccia presenza in produzioni cinematografiche, letterarie, fumettistiche e videoludiche. Il fantasy è un genere più di nicchia.

Ritengo che, nel caso di Cyberpunk, CD Projekt potrà lottare non solo per i premi e i riconoscimenti più prestigiosi, ma anche per un grande successo commerciale. È difficile raggiungere entrambi gli obiettivi all’interno dell’industria videoludica, ma è fattibile così come dimostrato da Rockstar e, in passato, da Blizzard.”

Purtroppo non si ha ancora una finestra d’uscita per Cyberpunk 2077 ma sappiamo che il team che ci sta lavorando è più grande di quello di The Witcher 3, quindi siamo più che fiduciosi.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020