Amanti di Castlevania da oggi,sperando che mamma Konami non blocchi il tutto, potete scaricare il primo livello realizzato con l’utilizzo dell’ Unreal Engine 4 direttamente a questo link.
Dejawolfs, il programmatore che si sta occupando del progetto, ha comunicato di essere al lavoro con il secondo livello del gioco e senza ombra di dubbio sta dimostrando il proprio talento. Vi consigliamo vivamente si scaricarlo il più presto possibile poiché , come detto sopra, solitamente Konami è avvezza a questi progetti e,nonostante la saga sia a dir poco stagnante, probabilmente l’iniziava verrà fermata sul nascere (o sul primo livello, che dir si voglia).
Piccola considerazione : per quanto siano inattaccabili le proprietà intellettuali delle case videoludiche, è senz’altro vero che spesso e volentieri tali progetti, nati soltanto grazie alla pazienza e alla passione di pochi membri indipendenti, sono delle vere e proprie opere e atti d’amore verso titoli che non godono più di visibilità dei fasti antichi e al contempo, più che dal danno economico, le grandi case sembrano essere quasi infastidite da semplici idee che loro snobbano in favore di altri progetti più redditizi.
L’accoglienza ricevuta dal nuovo mini Nes è la riprova che il retrogaming piace,tira e fa pure guadagnare. Non sarebbe bello se in futuro si potesse giocare sia alle versioni antiche sia a versioni più ripulite dei vecchi giochi?
Facebook
Twitter
YouTube
RSS