Call of Duty: Modern Warfare non avrà un Season Pass ed il Multiplayer sarà Cross-Platform

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la giornata di ieri, siamo venuti a conoscenza (in maniera ufficiale) del nuovo capitolo dedicato alla saga di Call of Duty. Come ben saprete ormai, quest’anno torneremo a sperimentare le avventure degli Modern Warfare, anche se il gioco sembra essere cambiato.

Stando ai vari comunicati stampa ufficiali, per Activision, questo nuovo capitolo servirà come punto di svolta, in grado di ridare una boccata d’aria fresca al franchise. Infatti il titolo si presenterà come una specie di “soft reboot”, in grado di cambiare molte cose a livello strutturale, ma anche mantenere molte delle chicche originali.

Le principali novità potrebbero ricadere in maniera diretta sul comparto Single Player del titolo, ma non temete, perché anche il lato “competitive” non è stato per niente dimenticato. Durante una recente intervista per il noto sito Polygon, Infinity Ward avrebbe affermato che il titolo sarà privo di un qualsiasi tipo di Season Pass.

Il motivo principale deriverebbe dal fatto che, il team di sviluppo vorrebbe evitare le varie “discrepanze” tra la community per colpa dei DLC.

Abbandonando un Season Pass classico, ed affidandosi ad un sistema di DLC gratuiti (con magari microtransazioni in game) essi vorrebbero creare una community molto più unita. Abbiamo anche scoperto (nella stessa intervista), che il gioco sfrutterà per la prima volta, una struttura multiplayer cross-platform.

Non sappiamo ancora in che mondo il tutto verrà reso disponibile, ma sicuramente scopriremmo nuovissimi dettagli sul gioco, durante il prossimo E3.

Fateci sapere cosa ne pensate voi di queste particolari novità, come sempre, nella sezione dei commenti! Inoltre, vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare uscirà il prossimo 25 Ottobre, per Xbox One, Playstation 4 e Windows PC.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020