Call of Duty: Modern Warfare – Il gioco sfrutterà ufficialmente il Cross-Play tra tutte le piattaforme

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi se lo fosse perso (per qualsiasi strana ragione), durante la scorsa settimana, Infinity Ward e Activision avrebbero annunciato il nuovissimo capitolo di Call of Duty.

Dopo i vari rumor, effettivamente il novo CoD seguirà la saga degli Modern Warfare, rebootando in parte molte caratteristiche già note del titolo. Stando al publisher ed allo sviluppatore, questa specie di “rilancio” della saga, vorrebbe dare un tono d’aria fresca ad un titolo ormai “sfruttato” fino all’esaurimento.

Modern Warfare non solo si focalizzerà ad cambiare le carte in tavola quando si andrà a parlare della storia, ma esso cercherà di crearsi una nuovissima identità ludica. Infatti il gioco presenterà moltissimi cambi strutturali e tecnici, come per esempio l’assenza di un season pass, un motore grafico fatto da zero ed la possibilità di giocare in Cross-Play.

Proprio quest’ultima caratteristica risulta tra le più curiose, essendo che, a detta di Infinity Ward, il Cross-Play sarà abilitato fin dal lancio su ogni singola piattaforma. Questo vorrebbe dire che non ci saranno più “disguidi” tra le versioni effettive del gioco (quando si va a parlare di server), essendo che Modern Warfare userà dei server comuni.

Sicuramente questo annuncio farà saltare di gioia i vari fan del titolo che, per un motivo o per un altro, non hanno mai avuto la possibilità di sfruttare questa particolare caratteristica. Tuttavia, noi speriamo caldamente che i server dedicati reggono il carico d’utenza massiccio.

Fateci sapere la vostra su questa situazione e diteci se si garba una struttura multiplayer simile! Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare uscirà il prossimo 25 Ottobre per, Playstation 4, Xbox One e Windows PC.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020