Per chi se lo fosse perso (per qualsiasi strana ragione), durante la scorsa settimana, Infinity Ward e Activision avrebbero annunciato il nuovissimo capitolo di Call of Duty.

Dopo i vari rumor, effettivamente il novo CoD seguirà la saga degli Modern Warfare, rebootando in parte molte caratteristiche già note del titolo. Stando al publisher ed allo sviluppatore, questa specie di “rilancio” della saga, vorrebbe dare un tono d’aria fresca ad un titolo ormai “sfruttato” fino all’esaurimento.
Modern Warfare non solo si focalizzerà ad cambiare le carte in tavola quando si andrà a parlare della storia, ma esso cercherà di crearsi una nuovissima identità ludica. Infatti il gioco presenterà moltissimi cambi strutturali e tecnici, come per esempio l’assenza di un season pass, un motore grafico fatto da zero ed la possibilità di giocare in Cross-Play.
Proprio quest’ultima caratteristica risulta tra le più curiose, essendo che, a detta di Infinity Ward, il Cross-Play sarà abilitato fin dal lancio su ogni singola piattaforma. Questo vorrebbe dire che non ci saranno più “disguidi” tra le versioni effettive del gioco (quando si va a parlare di server), essendo che Modern Warfare userà dei server comuni.

Sicuramente questo annuncio farà saltare di gioia i vari fan del titolo che, per un motivo o per un altro, non hanno mai avuto la possibilità di sfruttare questa particolare caratteristica. Tuttavia, noi speriamo caldamente che i server dedicati reggono il carico d’utenza massiccio.
Fateci sapere la vostra su questa situazione e diteci se si garba una struttura multiplayer simile! Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare uscirà il prossimo 25 Ottobre per, Playstation 4, Xbox One e Windows PC.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS