Call of Duty: Modern Warfare – Il gioco non conterrà una modalità Zombie

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Call of Duty nel corso di questi anni è rimasto quasi sempre sulla bocca di tutti (in un modo o nell’altro). Tuttavia, una cosa non si può negare, ovvero che il titolo, grazie alla sua natura arcade, è risuscito sempre a divertire. Infatti la marea di modalità sempre più fuori di testa, riusciva a tenere anche nei momenti più “drastici” il gioco a gala.

Ma tra tutte le modalità alternative, sicuramente quella più “famosa” risulta la modalità Zombie. Nata come “easter egg” per il capitolo di World at War, la sopracitata modalità è riuscita a posizionarsi come un must effettivo per la saga.

Tuttavia, se quest’anno vi state aspettando il ritorno di “Zombie” anche su MW, allora dovremmo darvi una brutta notizia. Stando ad Infinity Ward, questo capitolo della saga non conterrà una modalità simile ne al lancio e ne in seguito.

Il tutto sarebbe dovuto alla struttura del gioco mirata al realismo. Una modalità come “Zombie” rovinerebbe il feel ed l’intenzione di puntare a questo realismo estremo.

<<Questa modalità, per quanto divertente, rovinerebbe la nostra visione di Modern Warfare. Questa volta abbiamo deciso di focalizzarci su elementi reali, non facendoci lasciar prendere dalle cose no-sense (per il puro gusto del divertimento). Vogliamo farvi sentire cosa si prova essere in una guerra più grossa e violenta, ed in questo caso, il realismo sarebbe la chiave.>>

Con queste parole, il team di sviluppo avrebbe deciso di rimanere categorico sulla decisione presa. Sicuramente (a molti) la modalità zombie risulterà una mancanza non da poco, però, visto il contesto effettivo del titolo, comprendiamo le ragioni di Infinity Ward nel seguire questa particolare scelta “stilistica”.

Voi cosa ne pensate di questa particolare notizia? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020