Call of Duty: Modern Warfare, rivelata l’esistenza del Pass Battaglia

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Activision ha presentato i suoi piani post-lancio per Call of Duty: Modern Warfare vista l’imminente uscita del titolo, prevista per la prossima settimana. Il colosso statunitense ha rivelato che monetizzerà il gioco attraverso un Pass Battaglia e un negozio in-game, piuttosto che attraverso le odiate lootbox viste nei titoli precedenti.

Pass Battaglia verranno rilasciati su base stagionale, ognuno con nuovi contenuti che corrispondono al tema della stagione. Insomma, possiamo affermare che il sistema portato in auge da Fortnite ha ormai fatto scuola visto che sempre più giochi lo proprongono.

Inoltre, il Pass Battaglia di Modern Warfare includerà livelli di ricompensa gratuiti e premium, noti come “Streams”, con armi e accessori di base come i punti COD, guadagnatigiocando. I contenuti esclusivamente cosmetici saranno disponibili all’interno del Pass Battaglia e nel negozio in-game di Modern Warfare.

Leggi anche:  FIFA 20, pasticcio col volto di Frank Ribery e il giocatore ironizza

“Tutti i contenuti funzionali che incidono sul bilanciamento del gioco, come le armi e gli accessori di base, possono essere sbloccati semplicemente giocando”, insiste Activision.

In ogni caso, il nuovo sistema Pass Battaglia di Modern Warfare non sarà disponibile al lancio del gioco. Questo, spiega Activision, è per garantire che l’esperienza del Day One sia “fantastica” e consentire ai giocatori di concentrarsi sul gioco e sbloccare i premi nel gioco principale.

“Comprensibilmente ci sono ancora domande su come la monetizzazione si evolverà durante le stagioni live post-lancio”, ha continuato l’editore nel suo ultimo post sul blog, “Riconosciamo che ci vorrà del tempo per dimostrare pienamente il funzionamento del tutto. Vi preghiamo di sapere che ci impegniamo a fornire un sistema equo guidato dai principi che abbiamo delineato qui e continueremo a monitorare il feedback e il coinvolgimento dei giocatori per aiutarci a raggiungere tale obiettivo”.

Call of Duty: Modern Warfare uscirà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 25 ottobre.

NerdPlanet consiglia...
Volete preordinare il nuovo Call of Duty? Cliccando qui potrete usufruire di un piccolo sconto.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020