Il franchise di Call of Duty non è particolarmente noto per la longevità delle sue campagne in singolo, in quanto il multiplayer e le modalità speciali (come Zombi di Treyarch) occupano spesso un ruolo centrale nel gioco. Nonostante ciò, una buona fetta di pubblico richiede ancora a gran voce campagne curate e coinvolgenti, basta vedere la mole di lamentele che ha coinvolto Black Ops 4 al lancio per rendersene conto. Il gameplay della campagna del prossimo capitolo della serie, Call of Duty: Modern Warfare, verrà mostrato presto, ma già da adesso possiamo farci un’idea sulla longevità della stessa.
In una recente intervista a Game Informer, Joel Emslie, art director di Infinity Ward, è stato invitato a confrontare la longevità del soft reboot di Call of Duty: Modern Warfare con l’originale Call of Duty 4: Modern Warfare (intorno al minuto 3:15 nel video in cima alla pagina). Emslie risponde dicendo che le definirebbe “molto simili in durata”, e sebbene ciò non fornisca un dato specifico, fornisce un indizio alquanto esplicativo.
Call of Duty 4: Modern Warfare propone una campagna che necessita dalle 7 alle 9 ore per essere portata a termine, il che significa che l’atteso remake offrirà un’esperienza abbastanza simile nella durata. Si tratta certamente di una longevità inferiore ai classici action-adventure con meccaniche GDR che stanno infestando il mercato, ma siamo perfettamente in linea con la durata di un classico shooter. Ovviamente ciò non significa che Modern Warfare avrà vita breve, vista l’enorme spinta sul multiplayer ed il supporto post-lancio previsto.
In ogni caso, dovremo comunque di mettere le mani sul titolo per capire se avremo a che fare o meno con una campagna solida e memorabile, dovremo aspettare poco più di un paio di mesi per scoprirlo.
Call of Duty: Modern Warfare uscirà il 25 ottobre 2019 per PC, PS4 e Xbox One.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS