Call of Duty: Modern Warfare metterà a dura prova la vostra moralità

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Già dal reveal ufficial di Call of Duty: Modern Warfare, Activision e Infinity Ward hanno stuzzicato gli appassionati affermando che il gioco proporrà un’ esperienza di guerra realistica, cruda, accurata e a volte oscura. Il team di sviluppo sembra puntare pesantemente su questa caratteristica ludico-narrativa e uno degli obbiettivi della software house sarà quello di far sentire i giocatori a disagio, portandoli persino a mettere in dubbio la loro moralità.

“Che cosa significa Modern Warfare nel 2019? Significa che sul campo di battaglia, il confine tra bene e male è più labile che mai”, ha detto Taylor Kurosaki, direttore narrativo del gioco, intervistato da The Official PlayStation Magazine . “Significa che i nemici non indossano uniformi, significa che i danni collaterali sono una parte reale dell’equazione: le persone devono prendere decisioni di vita o di morte nel giro di un secondo”.

“Se vogliamo raccontare una storia su personaggi costretti ad oltrepassare i propri limiti morali, sentendosi a disagio, allora dobbiamo fare in modo che il giocatore, giocando, si senta a disagio”, ha aggiunto il direttore di gameplay della campagna, Jacob Minkoff. “Vi faremo mettere in discussione la vostra moralità come giocatore.”

Naturalmente, per ottenere tutto ciò, Infinity Ward si è confrontata con diversi esperti del settore per assicurarsi che il loro lavoro rispecchi la drammaticità della guerra moderna nella maniera più plausibile possibile. Persino alcuni Navy SEALs sono stati invitati negli uffici del team ed, armati di pistole giocattolo, hanno dato varie dimostrazioni pratiche utili ad emulare i comportamenti dei soldati in determinate situazioni.

Non ci resta che attendere di avere il gioco tra le mani per scoprire se le ambizioni del team troveranno riscontro. Per realizzare una coinvolgente rappresentazione della guerra, oltre ad una cura maniacale per i dettagli, serve anche una scrittura esemplare, cosa che la serie non ha sempre avuto.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC dal 25 ottobre. 

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020