Call of Duty: Modern Warfare – Ci sono voluti 5 anni per dare vita al nuovo motore di gioco

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Per quanto la saga di Call of Duty riesce sempre più spesso a ricevere odio gratuito dai fan ma sopratutto dai detrattori della serie, non si può negare la continua voglia di evolversi del gioco. In questi ultimi anni, la serie ha subito svariate modifiche al gameplay (e non) cercando spesso e volentieri di offrire qualcosa di fresco al proprio pubblico (fallendo miseramente). Per rimediare a questi disastri e visto l’ultimo flop di Black Ops 4, Infinity Ward avrebbe deciso di ripartire (quasi) da zero con la serie.

Durante lo scorso maggio, siamo venuti a scoprire che dopo quasi 8 anni, la serie tornerà a riproporre la saga di Modern Warfare. Tuttavia, questa volta si parlerà di una specie di Reboot piuttosto che di un sequel diretto ambientato nello stesso universo. Però, il gameplay non sarà l’unica cosa che cambierà del titolo, essendo che i creatori avrebbero deciso di svecchiare anche il tanto sfruttato motore grafico. Infatti, dopo anni e anni di utilizzo intenso, l’engine vecchio andrà ufficialmente in pensione, dando spazio ad un nuovo “utensile”.

Dalle primissime immagini, il nuovo motore di gioco sembra godere di una resa visiva a dir poco ottima, svecchiando finalmente il comparto visivo della serie. Tuttavia, per arrivare a dei risultati così piacevoli, i vari sviluppatori hanno dovuto impegnare circa 5 anni nello sviluppo di questo nuovo motore di gioco. Anche se non abbiamo visto sezione di gameplay vere e proprie, qualcosa ci fa pensare che il lavoro svolto dai Infinity Ward sarà magistrale.

Voi cosa ne pensate di questa particolare notizia? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti! Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare uscirà per Playstation 4, Xbox One e Windows PC il prossimo 25 Ottobre!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020