Borderlands 3 sfrutterà un sistema di segnalazione simile ad Apex Legends

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo questi svariati mesi di “silenzio” ludico in quale le compagnie avrebbero deciso di andare in vacanza e non far uscire certi titoloni, da settembre sicuramente la situazione tenderà a cambiare. Non solo le nuove IP cominceranno ad far vedere i propri muscoli cercando di conquistare il mercato, ma anche tantissimi ritorni proveranno ad riconquistare nuovi fan ed ovviamente anche i fan di vecchia data. L’esempio più concreto da associare a quest’ultima categoria sarebbe Borderlands 3, che già durante la sua presentazione fece impazzire il pubblico.

A distanza di tutti questi mesi dal suo annuncio iniziale, l’opera dei Gearbox sicuramente non si è risparmiata ne rilasciare dettagli, facendoci capire che questo terzo capitolo sarà più vario e completo dei precedenti. Ovviamente anche le novità non andranno a mancare e vedremmo nuove armi, nuovi nemici, cover distruttibili e tanto altro ancora. Ma nella giornata di ieri, siamo venuti a scoprire che Borederlands 3 presenterà anche una nuovissima caratteristica per “facilitare” la cooperazione tra i giocatori.

Stando ai creatori del gioco, questo terzo capitolo vanterà un sistema di pinging (o di segnalazione) che risulterà molto simile a quanto visto in Apex Legends. Questo nuovo sistema di “comunicazione” serverebbe a rendere la vita dei giocatori molto più facile, anche quando il dialogo diretto mancherebbe. Sicuramente una scelta che potrebbe rendere l’esperienza online molto più fluida per moltissime persone.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo sistema di pinging? Fatecelo sapere, come sempre, attraverso la sezione dei commenti! Vi ricordiamo che Borderlands 3 uscirà il prossimo 13 Settembre per Xbox One, PS4 e PC.

Altri articoli in News

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020
ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020