Borderlands 3 – Il gioco non disporrà di microtransazioni

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi se lo fosse perso, durante la giornata di ieri Gearbox Software ha fatto vedere per la prima volta al suo pubblico, il gameplay effettivo di Borderlands 3. Dalle primissime immagini e sezioni di gameplay, l’opera di Randy Pichford sembra non deludere ed vantare gli stessi elementi tipici della serie. 

Sappiamo già che il gioco conterrà una serie di booster per l’XP e qualche Skin, ma l’intenzione di Gearbox sarebbe quella di non sfruttare alcun tipo di microtransazione effettiva.

Stando al CEO di Gearbox, le microtransazioni non saranno per niente presenti nel terzo capitolo (quarto se contiamo anche il Pre-Sequel) della saga. Stando a Pitchford, intento sarebbe di creare delle campagne separate in qualche DLC extra, come si era già visto con i Borderlands prima.

Tuttavia, il creatore non vorrebbe per niente sfruttare la moda di vendere skin o item in game così da non “castrare” l’esperienza al videogiocatore.

‘’Il nostro gioco non ha bisogno di questa spazzatura tipica dei free-to-play o roba simile. Ci concentreremmo a darvi già tutto nel gioco base ed al massimo, con qualche DLC extra. Ma la nostra intenzione sarebbe quella di non toccare minimamente questi metodi discutibili” affermò Pitchford durante la presentazione ufficiale di Borderlands 3.

A confermare l’intento del CEO sarebbe stato anche il Creative Director Paul Sage che, stando alle sue parole, ogni singolo aspetto del gioco non vanterà mosse pay-to-win essendo che l’intenzione di Gearbox sarebbe quella di stare lontana dal sistema “Game-as-a-Service”.

Sicuramente queste conferme non fanno altro che farci aspettare ancora con più trepidazione il titolo. Vi ricordiamo che Borderlands 3 uscirà il prossimo 13 Settembre per Xbox One, Playstation 4 e Windows PC.

Altri articoli in News

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020