Blupoint Games – Il prossimo progetto sarà più ambizioso di Shadow of the Colossus

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai per il pubblico di videogiocatori, il nome dei ragazzi di Bluepoint Games è quasi sempre sinonimo di Remake o remastered. Già in passato siamo stati testimoni di opere “rivisitate” dai ragazzi texani, che in qualche modo ci hanno fatto riscoprire esperienze lontane ed in parte dimenticate.

L’ultima emblematica fatica dei Bluepoint ricade sul famoso titolo originariamente creato dal Team ICO, ovvero Shadow of the Colossus. I ragazzi texani sono riusciti ad riportare in vita una delle opere più belle dell’era PS2, ricreandola alla perfezione per le nuove console di casa Sony.

Ma a quanto sembrerebbe, quello che abbiamo visto con Shadow of the Colossus, non sarà nemmeno paragonabile al prossimo progetto dei Bluepoint.

Stando a varie dichiarazioni rilasciate dallo studio durante lo scorso GDC, il nuovissimo progetto sarà molto più grosso ed ambizioso di quello che abbiamo visto in passato uscire fuori dalle “porte” di Bluepoint Games.

“Shadow of the Colossus per noi è stato solo la punta dell’iceberg. Il nuovo titolo che faremo uscire sarà molto più complesso ed ambizioso di un qualsiasi Remake. Il prossimo progetto non sarà un semplice remake, ma un vera rivisitazione di una vecchia perla videoludica!” affermò Peter Dalton (direttore tecnico di Bluepoint).

Non sappiamo ancora cosa si cela esattamente dietro queste parole e nemmeno di che titolo si potrebbe trattare. Molte speculazioni suggerirebbero il remake del tanto desiderato Demon’s Souls o del tanto amato Metal Gear Solid.

Tuttavia, ci toccherà aspettare ancora un bel po’ prima di vedere esattamente cosa ci stanno preparando i ragazzi texani. Voi cosa vorreste vedere uscire dalle porte dei Bluepoint Games? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

For Honor, disponibile l’evento di Halloween Zanne dell’Oltremondo

Fabrizio Giardina19 Ottobre 2019

Call of Duty Modern Warfare si mostra nel trailer della versione PC

Luca Paura19 Ottobre 2019

Digimon Story Cybersleuth: arriva la Complete Edition per Switch e PC

Giuseppe Licciardi18 Ottobre 2019

Just Dance 2020: annunciata la nuova modalità online gratuita All-Stars

Giuseppe Licciardi18 Ottobre 2019

The Outer Worlds, prevista un enorme patch day one su Xbox One

Fabrizio Giardina18 Ottobre 2019

Call of Duty: Modern Warfare, rivelata l’esistenza del Pass Battaglia

Fabrizio Giardina18 Ottobre 2019