Bluepoint sta lavorando su un remake di un grande classico

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Bluepoint Games, per chi non lo conoscesse, è uno studio di videogames che si occupa principalmente di remake e porting. Di recente hanno lavorato sul remake di Shadow of the Colossus, vecchio capolavoro dei tempi Playstation 2.

Secondo le ultime voci, i ragazzi di Bluepoint Games stanno lavorando ad un altro remake, che secondo le loro dichiarazioni, si tratta del progetto più ambizioso a cui hanno mai lavorato. Il loro obiettivo è infatti quello di far risorgere un grande classico. Il titolo inoltre, pare che approderà sull’attuale generazione di console e sulle prossima.

Tutto quello che si conosce inerente al progetto di questo nuovo fantomatico remake, viene specificato in un annuncio di lavoro della stessa Bluepoint, che sta cercando del personale capace di sviluppare una fisica e dei movimenti realistici, e una sincronizzazione delle labbra e delle animazioni fedeli alla realtà.

Il Senior Animator in questione dovrà aver già lavorato in passato con modelli umani e con modelli di “creature” non specificate. Inoltre sarà presente anche una modalità foto.

Non si sa ancora nulla di questo nuovo fantomatico titolo, ma sul web si sono già avviate le discussioni su quale potrebbe essere il remake in questione. Alcuni pensano si possa trattare di Demon’s Souls, anche se è impossibile dirlo visto le poche informazioni in nostro possesso.

Sicuramente i titoli che meriterebbero un degno remake sono molti e qui in redazione abbiamo anche stilato una classifica su quali vorremmo vedere risorgere, che potrebbero essere degli ottimi candidati per questo nuovo titolo. Molti fan ancora aspettano un remake di Metal Gear Solid o di Silent Hill e vista la possibilità non ci resta che continuare a sognare e sperare.

Altri articoli in News

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020
chorus

Chorus, la nuova IP di Deep Silver mostrata all’ Inside Xbox

Giuseppe Licciardi8 Maggio 2020

Scorn, torna a mostrarsi l’FPS Horror ottimizzato per Series X

Giuseppe Licciardi7 Maggio 2020