Bloodstained: Ritual of the Night – I piani post-lancio includono nuove modalità gratuite e personaggi

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tanto atteso “Bloodstained: Ritual of the Night“, diretto da Koji Igarashi (produttore della saga di “Castelvania“), verrà rilasciato il prossimo mese. Oltre ad un generale, ed impressionante, miglioramento grafico le novità non sembrano essere terminate. Sembra infatti che, stando a quanto riportato dal sito ufficiale del titolo, ci siano nuovi contenuti post-lancio in fase di sviluppo, essi si trattano di nuove modalità e di due nuovi personaggi giocabili.

Le modalità includeranno: Speedrun, Boss Rush, Roguelike, Classic, Chaos e Boss Revenge. I giocatori, inoltre, riceveranno il “Pure Miriam Outfit” insieme al supporto alla modalità co-op online/locale e alla Modalità Versus. Ulteriore elemento interessante è il DLC “Iga’s Back Pack“, annunciato da 505 Games (publisher del titolo), che includerà la battaglia con Igarashi e la “Spada frusta” come premio. Il DLC verrà venduto al prezzo di €9,99.

Roberto Angel-Corlux, di 505 Games, ha affrontato i potenziali reclami da parte dei sostenitori Kickstarter, in quanto i contenuti del DLC sopracitato sarebbero inizialmente stati pensati esclusivamente per coloro che hanno finanziato il titolo, mediante crow-funding. Su Kickstarter egli ha affermato che i soldi sono stati “una parte” della decisione:

“La cosa principale a cui stavo pensando era di rendere sicuro che tutti potessero ottenere legittimamente l’esperienza del gioco completo, non importa quando scoprono Bloodstained, se sono 5 mesi o 5 anni a partire da ora. Inoltre volevamo essere rispettosi anche dei finanziatori che hanno originariamente pagato.”

Egli ha inoltre affermato, durante un questionario riguardante la scelta di rendere disponibile a tutti il sopracitato contenuto, che almeno 30.000 finanziatori “sono d’accordo con tale scelta”. Vedremo come ciò andrà a finire, a lungo termine.

Bloodstained: Ritual of the Night verrà rilasciato il prossimo 18 Giugno 2019 per Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch (la quale versione verrà rilasciata il 25 Giugno, insieme alle copie fisiche del titolo).

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020