Bloodstained: Ritual of the Night riceverà diverse patch per risolvere i problemi della versione Switch

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente il ritorno di Koji Igarashi è stato uno dei più attesi dai fan di vecchia data e dai amanti di Castlevania. Con Bloodstained, il noto creatore nipponico avrebbe deciso di riportare in vita i feel dei primissimi Castlevania, cercando di regalarci un’esperienza unica ma con delle radici ben fondate. Sicuramente l’intendo di Igarashi sembra aver avuto un noto successo, essendo che la sua opera sembra aver avuto tutte le carte in regola per colpire la stampa specializzata ed i fan di tutto il mondo.

Tuttavia, se le versioni PS4, Xbox One e PC del titolo sembrano non avere particolari problemi di stabilità, la stessa cosa non si può dire del port sull’ibrida di Nintendo. Durante la giornata di ieri, il titolo si è palesato anche sui sistemi di Nintendo, lasciando abbastanza perplessi i vari utenti. Infatti Bloodstained su Nintendo Switch si presenta in maniera abbastanza disastrosa. Il gioco sembra soffrire di una moltitudine di problematiche legate alla stabilità generale del titolo, ma non solo.

Oltre al framerate lockato (senza criterio logico) a 30 FPS, il gioco presenterebbe anche fastidiosissimi input lag. Per por rimedio a questi problemi, WayForward Tecnologies avrebbe deciso di rilasciare svariate patch che, di tanto in tanto risolveranno i problemi elencati. Le patch andranno a sistemare ogni singola area del gioco, ritoccando vari aspetti chiave in grado da rendere l’esperienza giocabile. Il tutto è stato comunicato dal team di sviluppo, attraverso la loro pagina ufficiale Twitter.

Noi ci auguriamo caldamente di veder risolte queste problematiche, essendo che il titolo sembra essere un ottimo metroidvania. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa situazione, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night è ufficialmente disponibile per Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020