Blizzard sarà presente a Lucca Comics & Games 2018

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Blizzard dopo il suo debutto alla Milan Games Week 2018,  tornerà a Lucca Comics & Games in grande stile.

Difatti presso la Casermetta San Regolo tutti i visitatori potranno trovare la Locanda di Hearthstone, uno spazio interamente dedicato al gioco di carte online che conta al momento 70 milioni di giocatori in tutto il mondo. La casermetta sarà allestita come una vera e propria Locanda, dove gli avventori potranno provare il gioco, chiacchierare con i propri amici e godere di tutte le iniziative che durante tutta la fiera si avvicenderanno sul palco, inoltre verrà disposta anche una zona con i cosplayer ispirati ai giochi Blizzard e disegnatori ufficiali, sarà presente lo store ufficiale, la  Blizzard Gear Store, che disporrà di  tutto il merchandising dei giochi dell’azienda di Irvine.

Inoltre, quattro dei più affermati autori italiani di comics: Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Riccardo Torti ed Ausonia, in vista del lancio di Diablo III per Nintendo Switch previsto per il 2 novembre,  incontreranno i fan e tutti gli appassionati presenti al LC&G presso lo stand Nintendo in piazza Bernardini, dove firmeranno copie delle litografie realizzate per celebrare uno dei più amati giochi Blizzard.


Gli appuntamenti saranno presenti allo stand Nintendo in piazza Bernardini venerdì 2 novembre alle 17.00  per il firma copie, mentre domenica 4 novembre alle 12.30, i disegnatori si sfideranno a Diablo III su Nintendo Switch.

Sempre il 2 novembre alle 19.00 presso la Cattedrale di piazza San Romano tutti i partecipanti alla fiera potranno assistere alla cerimonia di apertura del Blizzcon, l’evento annuale organizzato di Blizzard in America, dove verranno presentate tutte le novità su giochi e franchise. Nella splendida cornice della Cattedrale la stampa e tutti i fan, potranno assistere in diretta allo show in compagnia di cosplayer presenti per l’occasione.

Sabato 3 novembre, invece si terrà la Welcome to Blizzard World, la parata dei numerosissimi cosplayer ispirati ai  personaggi Blizzard, realizzata in collaborazione con l’organizzazione di Lucca Comics & Games. Alla manifestazione prenderà parte anche tutto il Blizzard Cosplayers Italy e Overwatch Cosplay Italia.

Il ritrovo per tutti i cosplayer sarà sabato 3 novembre sarà alle 13:30 nella zona dietro il palco (Baluardo San Donato), seguirà la presentazione dei gruppi sul palco per poi dare il via alla sfila alle lungo le mura. Il percorso della parata si concluderà poi presso la Locanda di Hearthstone al Baluardo San Regolo per la foto di rito di tutti i fantastici cosplayer Blizzard.

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020