Blizzard non ha nessun grande titolo in sviluppo per il 2019

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, la compagnia Activision-Blizzard ha subito un durissimo colpo; il licenziamento di ben 800 impiegati. Come se non bastasse, è stato dichiarato che Blizzard Entertainment nel 2019 non avrà alcun grande titolo in prima linea.

Il 2018 ha beneficiato del rilascio di World of Warcraft: Battle for Azeroth, mentre non stiamo pianificando nessuna line-up per il 2019.” Anche i guadagni fatti dai loro titoli, non hanno fatto gridare al miracolo, la stessa società ha infatti fatto sapere che hanno chiuso l’anno con “morbidezza per i ricavi del gioco, e che richiederanno tempo per stabilizzarsi e tornare alla crescita.

La “buona notizia” è che Activision ritiene che la line-up dei giochi in uscita sulle altre piattaforme di Blizzard sia “più ricca che mai.” “Mentre questi fattori peseranno sulle finanze di Blizzard quest’anno, guardando più avanti, i giochi in uscita su PC, console e mobile di Blizzard sono più ricchi che mai, e ci aspettiamo che la significativa aggiunta di risorse di sviluppo acceleri il ritmo di consegna nel tempo.

I giochi di cui stanno parlando sono: Warcraft 3: Reforged, un remake del classico gioco di strategia in tempo reale, che arriverà sui giocatori PC entro la fine dell’anno e Diablo Immortal, in uscita quest’anno, ma che non ha ancora una data d’uscita. Senza contare i vari aggiornamenti dei loro titoli di punta.

Fonte: GamingBolt

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020