Aaryn Flynn ha spiegato come mai la versione femminile del protagonista è stata rivelata per prima nel trailer di Mass Effect: Andromeda, mostrato all’E3 2016.
“Quando abbiamo debuttato con Shepard maschile nel 2006, 10 anni fa, era un periodo in cui traevamo ispirazione dalla pubblicità dell’intrattenimento tradizionale. Avevamo quindi bisogno di un personaggio principale rappresentativo. Avevamo bisogno che tutto fosse rappresentativo. Credo però che l’intera industria, noi compresi, sia andata oltre questa visione. I nostri videogiochi permettono di scegliere il sesso del proprio protagonista e credo che chiunque oramai lo abbia capito. Non c’è bisogno di vedere un personaggio per identificarti con esso, allo stesso modo dei poster cinematografici. Le persone vogliono creare i propri personaggi, personalizzarli e noi stiamo accogliendo quest’idea“.
Come avvenuto nell’altra opera Bioware, Dragon Age: Inquisition, la copertina presenta un personaggio del quale non si distingue il sesso. In più aggiungiamo che non sarà presente il sistema morale in Mass Effect Andromeda.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS