Bioware fa chiarezza sui commenti riguardati il futuro di Mass Effect e Dragon Age!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come abbiamo precisato più e più volte, Anthem è uno dei titoli più “caldi” della prossima stagione. Ad alimentare la fiamma sono stati anche i developer (ovvero Bioware) che da un bel po’ di mesi rilasciano sempre più dettagli riguardanti il loro nuovo titolo. Di recente, per chi se lo ricorda, Bioware ha parlato di come lo storytelling di Anthem potrebbe influenzare anche i loro prossimi lavori sulle saghe come Mass Effect e Dragon Age. Molti però, hanno interpretato male le parole di Bioware pensando che la compagnia volesse seguire anche con le saghe sopra citate (Mass Effect e Dragon Age appunto) lo stesso percorso seguito con Anthem (almeno a livello della narrazione).

Il general manager di Bioware Casey Hudson, attraverso vari tweet ha tenuto a chiarire un po’ di cose mal interpretate dai fan. Esso ha rassicurato i fan che ogni gioco seguirà il suo ciclo portante (quindi un gioco come Dragon Age avrà sempre una narrazione tipica alla Dragon Age).

‘’ Ho sentito un po’ di cose strane in questo periodo riguardante il futuro di nostre molte saghe. Abbiamo sentito di come molta gente si preccupa che Anthem potrebbe influenzare per sempre anche i nostri futuri lavori o eventuali ritorni su saghe iconiche come Mass Effect o Dragon Age. Vi assicuriamo che quando sarà il momento di rilasciare un nuovo Dragon Age, esso sarà dedicato e sviluppato per la massa di fan che seguono da una vita la serie. Stesso discorso vale anche per Mass Effect, ogni gioco seguirà il suo ciclo portante senza farci influenzare dai nuovi lavori’’

Hudson ha anche aggiunto che ‘’Anthem è una cosa specifica e unica che abbiamo deciso di portare in vita. Tutto quello che porteremmo avanti con quel gioco sarà la nostra dimostrazione di cosa abbiamo imparato in questi anni, a livello di level design (che si trova in una costante evoluzione).’’

Quindi per tutti i fan preoccupati che un giorno, le saghe come Mass Effect o Dragon Age possano subire dei cambiamenti drastici per colpa di Anthem, a quanto pare non c’è niente di cui preoccuparsi. I progetti di Bioware sembrano avere delle strade uniche che non si incrociano facilmente. Vi ricordiamo che Anthem uscirà il prossimo 22 febbraio 2019 per Xbox One, PS4 e PC.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020