News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie su Biomutant di Experiment 101 scarseggiano da diverse settimane ormai, ma il gioco è ancora in fase di sviluppo. La software house lo ha confermato oggi in una dichiarazione condivisa con la community, che ha confermato che il progetto è vivo e che il team “non ha mai lavorato più duramente e con più concentrazione sul titolo di come sta facendo in questo periodo”. Il gioco non ha ancora una data di rilascio, ma Experiment 101 ha detto che una data verrà annunciata quando sarà il momento giusto.

L’aggiornamento su Biomutant è stato condiviso tramite l’account Twitter del gioco andando ad interrompere il silenzio radio che imperversava dal novembre dello scorso anno. L’aggiornamento dello stato dei lavori ha tranquillizzato tutti: Il gioco è ancora vivo.

“Sappiamo che molti di voi si chiedono se il gioco è ancora in fase di sviluppo”, si legge ad inizio post. “Vi assicuriamo che non abbiamo mai lavorato più duramente e con più concentrazione sul titolo di come stiamo facendo in questo periodo!”

Leggi anche:  Pumpkin Jack: il titolo che unisce Medievil e Jack & Dexter

Continuando, Experiment 101 ha ringraziato i suoi follower per il supporto ricevuto durante lo sviluppo del gioco. Gli sviluppatori hanno chiesto pazienza mentre “completano le fasi finali del suo sviluppo”.

Di solito, questo tipo di aggiornamenti terminano con una data di rilascio o con la conferma di un rinvio, ma non è questo il caso. Invece, è stato detto che la data di uscita del gioco sarà annunciata quando gli sviluppatori avranno un’idea di un arco temporale di lancio che potranno rispettare senza pressioni.

“Come alcuni di voi potrebbero capire o sapere, il lavoro necessario per finire un gioco è lungo, impegnativo e imprevedibile”, continua l’aggiornamento. “La vastità, la dimensione e la lunghezza di Biomutant contribuiscono alla complessità del tutto. Riveleremo la data di uscita non appena tutti nel nostro studio si sentiranno sicuri di riuscire ad essere pronti per una determinata quella data.”

Biomutant è stato rinviato più di una volta anche se non ha mai goduto di una data di rilascio specifica. Annunciato originariamente nel 2017, avrebbe dovuto essere rilasciato nel 2018 e poi di nuovo nel 2019. Recentemente nel web si è parlato di marzo come possibile mese di lancio, anche se sembra alquanto improbabile a dirla tutta.

NerdPlanet consiglia...
Puoi preordinare Biomutant QUI.

Altri articoli in News

call of duty modern warfare

Call of Duty Modern Warfare, il multiplayer gratuito per tutto il weekend

Giuseppe Licciardi3 Aprile 2020
resident evil 3

Resident Evil 3 Remake, il terrore è disponibile da oggi

Giuseppe Licciardi3 Aprile 2020
the last of us 2

The Last of Us 2, ufficialmente rimandato a data da destinarsi

Giuseppe Licciardi2 Aprile 2020
coronavirus

Coronavirus, i videogiocatori continuano a sostenere la Croce Rossa

Giuseppe Licciardi2 Aprile 2020
man of medan

Man of Medan, gli sviluppatori offrono un secondo Friend Pass

Giuseppe Licciardi2 Aprile 2020

The Elder Scrolls Online: Il prologo di Greymoor accessibile gratuitamente

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020