Biomutant: Tutto ciò che devi sapere

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 3 minuti

Biomutant è un gioco di ruolo d’azione in programma da qualche tempo per il 2018. I giocatori prenderanno il controllo di un procione ed esploreranno un mondo di animali mutati con il loro personaggio peloso personalizzabile.

Non ci sono molte informazioni sullo sviluppo iniziale. Possiamo dedurre che questo è il progetto per cui lo studio ha lavorato sin dalla sua formazione nel 2015. Il titolo è stato rivelato per la prima volta nella rivista di giochi tedesca Gamesmarkt circa una settimana prima del suo arrivo sul Gamescom il 21 agosto 2017. È stato annunciato in un’intervista dal direttore dello studio Stefan Ljungqvist, dove ha spiegato che la parte più difficile dello sviluppo era il bilanciamento dell’unico sistema di combattimento del gioco per rendere il tiro, il corpo a corpo e le abilità ugualmente importanti ma anche intuitivi. A quel tempo si diceva anche che il gioco era già completo e che la squadra stava semplicemente curando gli ultimi dettagli per renderlo perfetto.

La Storia

La storia di Biomutant è in gran parte basata sulle scelte che il giocatore e il proprio avatar creato decidono di fare. Come tale, non c’è molto che possiamo rivelarvi a riguardo.

I protagonisti stanno cercando di salvare l’Albero della Vita, che genera la vita nei mondi del gioco, che soffre per la presenza di un veleno che si insinua vicino alle sue cinque radici. Il giocatore dovrà percorrere il mondo collegato ad ogni radice, ripristinare l’ordine ed incontrare varie tribù.

I giocatori esploreranno i mondi dell’Albero della Vita da una prospettiva in terza persona. La storia basata sulla missione continuerà ad espandersi mentre il giocatore interagirà con i personaggi centrali di ogni tribù. Le interazioni con loro e gli altri personaggi accresceranno sia la forza del mondo che le opzioni del giocatore.

L’avatar

All’inizio del gioco, sarà possibile creare il proprio avatar personalizzato, decidendo fattori come sesso, pelliccia, zanne, lunghezza e altre opzioni. Questi avranno tutti un impatto diverso sul modo in cui il tuo avatar sarà durante il gioco. Ad esempio, i personaggi più leggeri si muoveranno più facilmente ma saranno più suscettibile al danno.

Sarà anche possibile personalizzare la propria arma da un ampio arsenale misto tra armi da mischia e a distanza. Si potranno combinare e abbinare le due gamme durante il combattimento ed anche durante l’esplorazione. Il combattimento non ci farà soltanto salire di livello, ci darà anche punti che possono essere assegnati a diverse abilità o usati per sbloccare nuove combo d’attacco.

Al momento non sappiamo ancora nulla di chi o come saranno i personaggi principali delle varie fazioni, ma possiamo ricordarvi di leggere anche tutto ciò che c’è da sapere su Biomutant e dare un’occhiata a 20 minuti di gameplay in attesa di nuove fantastiche news provenienti da questa misteriosa opera dalle sembianze animalesche.

Si, ma.. Quando esce?

Sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 31 Dicembre 2018 a soli 59.99€ per la versione base e 119.99€ per la Special Edition. Questa comprenderà:

  • la Premium Box,
  • il Gioco Originale in versione fisica,
  • le Sound Track,
  • il poster originale del gioco,
  • una Action Figure.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020