Bigben Interactive acquisisce lo studio di sviluppo francese Spiders

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Bigben Interactive ha acquisito il team di sviluppo francese Spiders, ampliando esponenzialmente le sue capacità di sviluppo interno.

Non è ben chiaro quanto Bigben abbia speso per l’acquisizione, la cosa certa è che il publisher francese negli ultimi mesi ci sta andando giù pesante, avendo anche acquisito il team che ha lavorato agli ultimi giochi su licenza World Rally Championship, Kylotonn Games, i creatori della serie Styx, Cyanide, ed Eko Software, autori di Warhammer: Chaosbane.

Per coloro che non hanno familiarità con Spiders, la società con sede a Parigi è stata costituita nel 2008 ed è specializzata nella realizzazione di action RPG.

Leggi anche:  Greedfall verrà lanciato il 10 settembre disponibile un nuovo trailer

Gli ultimi progetti del team sono stati The Technomancer e Bound by Flame, due giochi discreti che certamente non hanno lasciato il segno nel mercato videoludico. Ben più ambizioso è l’imminente titolo di SpidersGreedfall, che potrebbe far finalmente fare il tanto agognato salto di qualità alla software house.

Alain Falc, amministratore delegato di Bigben, ritiene che il recente accordo stipulato con Spiders consentirà al publisher di raggiungere l’obiettivo di diventare uno dei principali sviluppatori di titoli “doppia A” entro il 2022. L’acquisizione verrà definitivamente completata a settembre di quest’anno.

“Questa acquisizione si adatta perfettamente alla strategia di Bigben utile ad aumentare il nostro know-how nello sviluppo di videogiochi nel segmento strategico di AA”, ha commentato Falc. “Siamo lieti di accogliere i talenti di Spiders che rafforzeranno la nostra unità di sviluppo e parteciperanno a progetti nuovi e ancora più ambiziosi”.

NerdPlanet consiglia...
Greedfall promette veramente bene, preordinatelo da questo link.

 

Altri articoli in News

Epic Store: lo store utilizzerà opencritic per evitare review bombing

Giuseppe Licciardi17 Gennaio 2020

Monster Hunter World: arriva la patch per Pc, che salva la catastrofe

Giuseppe Licciardi17 Gennaio 2020

PlayStation 5, il controller potrebbe essere retrocompatibile

Fabrizio Giardina17 Gennaio 2020

Destiny 2: il team di Bungie apre una raccolta fondi per l’Australia

Giuseppe Licciardi17 Gennaio 2020

Death Stranding, la filosofia del gioco verrà spiegata da Kojima al GDC

Fabrizio Giardina17 Gennaio 2020

The Elder Scrolls Online: presentata la nuova espansione Greymoor

Giuseppe Licciardi17 Gennaio 2020