Berserk and the Band of the Hawk: ecco i voti della critica specializzata!

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Berserk and the Band of the Hawk uscirà finalmente in Occidente Venerdì 24 Febbraio ma da oggi possiamo conoscere i voti assegnati al titolo dalla stampa specializzata.

Diciamo che in media i voti oscillano tra il 6 e l’8, quindi ci troviamo di fronte a un titolo non perfetto e al quale manca un po’ di mordente ma assolutamente adatto ai fan dell’omonimo manga.

Per chi non lo sapesse Berserk è un manga (ancora non concluso), amato da tantissimi appassionati e molto popolare,  si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta, in cui si mischiano elementi horror e fantasy ma anche una profondità più umana e reale.

Tra gli aspetti positivi del videogioco viene sottolineato che ripercorre fedelmente l’intera opera originale, partendo dall’età dell’oro per arrivare a quella del Falco dell’Impero millenario, il tutto in ordine cronologico: quindi un gioiellino narrativo per tutti gli appassionati. Per quanto riguarda il gameplay, ripropone tutte le meccaniche tipiche dei musou con un sistema di combattimento divertente e godibile che però a volte si riduce a un semplice “button smashing” soprattutto nelle difficoltà meno elevate. La nota dolente però, sembra essere l’eccessiva ripetitività dal punto di vista di gameplay a cui si aggiunge, per quanto riguarda il lato tecnico, un’ambientazione spoglia e poco dettagliata. Un titolo che pare quindi essere rivolto soprattutto agli amanti del genere e in particolare a chi ama il corrispondente manga, ma che comunque potrebbe rappresentare per qualche neofita, un buon punto d’inizio per cominciare a conoscere la storia di Berserk.

Vi lasciamo quindi ai voti della stampa sia italiana che internazionale:

  • Everyeye.it – 8
  • The Games Machine – 7
  • Multiplayer.it – 8
  • SpazioGames.it – 6.5
  • Eurogamer.it – 8
  • IGN.it – 7.9
  • IGN.com – 6.3
  • Gamereactor – 8
  • Playstationlifestyle – 7.5
  • Destructoid – 8
  • Gamespot – 5

Altri articoli in News

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020