Battlefield 5 – Il level cap multiplayer verrà aumentato da 50 a 100

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche se il suo lancio non è stato uno dei più riusciti della storia, senz’ombra di dubbio Battlefield V è riuscito a trovarsi il suo spazio in mezzo ai giocatori. Ad influire su questo risultato sicuramente c’entra il continuo supporto di DICE che, in qualche modo, cerca sempre di aggiustare i vari problemi ed ad aggiungere nuova roba.

Tuttavia, per chi starebbe giocando il gioco dal day one, il sistema di progressione inizia a “sentirsi stretto”. Per chi non lo sapesse, anche BF V utilizza un sistema di leveling (molto simile a CoD) che rende l’esperienza più giocabile (e serve a sbloccare roba nuova).

Ma soltanto 50 livelli, per un gioco con già 6 mesi alle spalle, risultano relativamente pochi, lasciando molti giocatori senza uno “scopo” ben preciso. Per “attutire” questo danno, DICE avrebbe deciso di aumentare il level cap, portando esso da 50 a 100 livelli effettivi.

Il tutto è stato annunciato nelle scorse giornate sulla pagina ufficiale Reddit del gioco. Sicuramente questo “update” riuscirà ad coinvolgere la fanbase ancora di più, almeno finché non ci saranno altri add-on effettivi.

Vi ricordiamo che Battlefield V è disponibile ufficialmente per Playstation 4, Xbox One e Windows PC. Insieme alla patch per il level cap, arriverà anche la seconda parte del quarto capitolo di Tides of War. Fateci sapere cosa ne pensate voi di queste particolari scelte, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020