Bandai & PrimerFrame: Siglato un accordo per la creazione di alcuni corti

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 2 minuti

BANDAI NAMCO Entertaiment Iberica, una delle più importanti società nel settore dell’intrattenimento audiovisivo, e PrimerFrame, una celebre scuola di animazione e videogiochi con sede a Valencia, in Spagna, sono lieti di annunciare di aver siglato un accordo per la produzione di alcuni corti di animazione.

Grazie a questo accordo, gli studenti del Master di laurea in Animazione potranno utilizzare le proprietà intellettuali di BANDAI NAMCO per la propria tesi. In questo modo, proveranno le sfide di lavorare a un vero progetto, con requisiti e scadenze reali da parte di un vero cliente.

Per noi è davvero un onore collaborare con una società di calibro internazionale come BANDAI NAMCO. Grazie a questo accordo, i nostri studenti avranno l’opportunità di lavorare con alcune icone della cultura popolare, come PAC-MAN, vivendo un’esperienza lavorativa reale prima di accedere al mercato”, ha dichiarato Carlos Escutia, CEO di PrimerFrame.

Siamo davvero felici di questo progetto e della possibilità di collaborare con il pluripremiato team di PrimerFrame, che ha conquistato persino un Goya Award!”, ha dichiarato David Fraile, direttore marketing di BANDAI NAMCO Iberica. “BANDAI NAMCO non si limita ai soli videogiochi. Siamo un’azienda di intrattenimento audiovisivo, perciò sviluppiamo e cerchiamo costantemente nuovi progetti per i nostri fan. È straordinario avere l’opportunità di farlo riuscendo al tempo stesso ad aiutare le nuove generazioni di animatori e sviluppatori”.

 

Il primo corto sviluppato grazie a questo accordo sarà Lifetime, una storia d’amore in cui il celebre PAC-MAN avrà un ruolo molto importante. Sarà rilasciato nel corso di quest’anno.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020